San Pietro, 80 mila fedeli all’udienza del Papa |Francesco: ‘Padre Pio è una carezza vivente di Dio’

di Denise Marfia

» Cronaca » San Pietro, 80 mila fedeli all’udienza del Papa |Francesco: ‘Padre Pio è una carezza vivente di Dio’

San Pietro, 80 mila fedeli all’udienza del Papa |Francesco: ‘Padre Pio è una carezza vivente di Dio’

| sabato 06 Febbraio 2016 - 10:49

Sono 80 mila i fedeli presenti all’udienza di Papa Francesco in piazza San Pietro, all’indomani dell’arrivo in vaticano delle salme di San Pio e San Leopoldo.

Un giorno particolare, quello di oggi, con Bergoglio che ha concesso un’udienza speciale agli aderenti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e ai dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza.

“Padre Pio è una carezza vivente di Dio”. Lo ha detto Papa Francesco. “La preghiera fa miracoli, è una vera e propria missione, che porta il fuoco dell’amore all’intera umanità. Padre Pio disse che la preghiera è una forza che muove il mondo. Ci credete? È così” ha continuato, confessando che “Ho voglia di andare a visitare San Giovanni Rotondo, di visitare la terra di Pare Pio”.

Da domani e fino al 9 febbraio le due reliquie sono esposte nella Basilica di San Pietro per la venerazione dei fedeli.

Il 10 febbraio, che coincide con il mercoledì delle Ceneri, sempre in San Pietro, si tiene alle 17 una solenne liturgia nella quale il Papa conferisce il mandato ai mille Missionari della Misericordia, sacerdoti indicati dai vescovi per una rinnovata e intensa pastorale delle confessioni durante il Giubileo.

L’11 febbraio alle 7.30 Monsignor Fisichella presiede la celebrazione eucaristica prima della partenza delle reliquie verso le sedi di provenienza, Pietralcina per San Pio e Padova per San Leopoldo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820