Mourinho al Manchester United? Quasi fatta: l’esonero di Van Gaal è imminente

di Redazione

» Sport » Mourinho al Manchester United? Quasi fatta: l’esonero di Van Gaal è imminente

Mourinho al Manchester United? Quasi fatta: l’esonero di Van Gaal è imminente

| mercoledì 10 Febbraio 2016 - 13:16

Dopo le tante voci di un approdo di Allegri al Chelsea, ecco che dall’Inghilterra arriva un’altra indiscrezione clamorosa: Jose Mourinho avrebbe già firmato con il Manchester United per la prossima stagione, aprendo un nuovo capitolo della rivalità con Guardiola, che approderà al City.

La notizia sarebbe stata rivelata a Mirror e Telegraph da persone vicine allo Special One, esonerato dalla panchina del Chelsea diverse settimane fa (con cui ha risolto il contratto da 12 milioni di sterline all’anno).

Per l’annuncio del tecnico portoghese, si attenderebbe solo l’esonero ufficiale di Louis Van Gaal, in bilico già da Natale, ma che non era stato esonerato sostanzialmente per mancanza di alternative: l’olandese ha ancora un anno di contratto con i Red Devils, ma sicuramente il suo stipendio pesa meno degli oltre 300 milioni investiti in questi anni, con pessimi risultati.

Da settimane su Louis Van Gaal aleggiava lo spettro dello Special One (inseguito da anni dal club di Manchester): fino a fine stagione comunque la squadra sarebbe affidata ad un traghettatore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820