Amici 15, puntata 11 febbraio 2016: Elodie e Sergio sono i due capisquadra

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 11 febbraio 2016: Elodie e Sergio sono i due capisquadra

Amici 15, puntata 11 febbraio 2016: Elodie e Sergio sono i due capisquadra

| giovedì 11 Febbraio 2016 - 12:59

Elodie e Sergio sono i due nuovi capitani per la prossima sfida del sabato di Amici. Nella puntata quotidiana di domani vedremo chi sceglieranno per le loro squadre; e la tensione è molto alta tra chi negli ultimi tempi è stato sempre escluso. Come Nick che ha fatto due esami e rischia molto, oppure Arianna che dopo un mese di scuola non è ancora mai riuscita ad esibirsi. Non resta che aspettare domani per sapere come finirà.

Intanto ecco la diretta della puntata di oggi giovedì 11 febbraio:

14.38 – Braga incontra Chiara che gli dice di avere due pezzi non proprio semplicissimi. “Hai la fortuna di avere la musica per farti capire che è un messaggio universale. Perché stringi stringi essere capiti è ciò che vogliamo tutti”, le dice il professore.

14.35 – Rudy Zerbi va ad incontrare i La Rua che questa settimana hanno come brano assegnato “Un senso”. “Vasco non si tocca”, gli dice il professore. “Proviamo a farla con gli occhi chiusi”, gli propone Zerbi. “Eravate intensi, misurati, profondi, che è il senso vostro. Le band dimostrano quello che sono anche con pezzi difficili come questo”.

14.25 – Benedetta è a lezione con il maestro Garrison che però non sembra contento della sua esibizione e chiama la maestra Titova. “Mi pare che stai dando il 40% di quello che può dare, mi piacerebbe che portasse il latino in questa coreografia”, le dice Garrison. “Sembra quasi marcato”. La Titova è d’accordo con il suo collega e inizia al solito qualche screzio con la ballerina: “Ti rifiuti di sentire quello che ti dice la maestra”, le dice Garrison. “Sei un poco permalosetta…”.

benedetta-lezione-con-garrison-e-natalia-titova

14.20 – Elodie incontra Braga che le vuole parlare di quello che è successo sabato scorso. La cantante gli racconta che i suoi genitori si sono separati e lei ha vissuto con sua madre: “Potevo fare tutto quello che volevo e questo non va bene”, dice. “Sono abituata a darmi le regole da sola, solo adesso sto imparando”. “Ti darei un pugno per quanto sei brava ma ogni tanto butti via tutto. Lo devi a te stessa e tutti quelli che non hanno il tuo talento”, le dice il professore. Elodie poi confessa che dopo una storia finita male per quasi tre anni è stata immobile, ferma e adesso è felice di averlo capito e di aver voltato pagina.

14.14 – Tempo di scegliere i capitani: si candidano per il posto Elodie, Nick, Arianna e Sergio. Elodie è il primo caposquadra, Sergio il secondo. Nick pensa che se non verrà scelto nemmeno questa volta preparerà le valigie; Arianna invece si lamenta con i suoi compagni che nessuno ha preso a cuore la sua situazione.

14.07 – Mentre Ale sta preparando un passo a due con Elena, Andreas entra in saletta e il maestro Baldi lo invita a restare per guardare la coreografia: “Molto bella, sono contento per loro”.

14.02 – I cantanti invece sono attesi in sala 2 dal professore Maccarini. Marco gli chiede se hanno coscienza di chi sono e come si sentono. “Che lo ammettiamo o no le opinioni degli altri influenzano l’opinione che abbiamo di noi stessi. Corazziamo un po’”, dice loro l’insegnante. “Adesso ognuno di voi canta e gli altri gli danno la loro opinione”.

maccarini-cantanti-11-febbraio

13.55 – Inizia una nuova puntata di Amici. I ballerini fanno lezione con la maestra Titova: è tempo di jive. Gabriele come la scorsa volta sembra avere qualche difficoltà: “Sembro Karate kit”. Poi però si sciolgono e Alessio propone pure una sfida, lui e Andreas contro Gabriele e Ale. Al momento il confronto si conclude in parità…

————————————–

Sta per terminare un’altra settimana all’interno della scuola di Amici. I ragazzi sono impegnati con la preparazione dei loro pezzi per la prossima sfida a squadre del sabato e oggi si sceglieranno i due nuovi capitani che dovranno formare le due squadre. Compito sempre più importante perché per gli esclusi potrebbero chiudersi definitivamente le porte del serale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820