Amici 15, puntata 12 febbraio 2016: Andreas piange pensando al fratello

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 12 febbraio 2016: Andreas piange pensando al fratello

Amici 15, puntata 12 febbraio 2016: Andreas piange pensando al fratello

| venerdì 12 Febbraio 2016 - 13:00

Manca poco alla puntata speciale del sabato di Amici. Le squadre sono state fatte e alcuni degli esclusi sono sempre gli stessi. I professori accetteranno le loro proposte di sfida? E chi rischierà di perdere il posto con una sfida immediata?

Ecco intanto cosa è successo durante la puntata di venerdì 12 febbraio:

14.41 – Benedetta vuole parlare con la maestra Titova: “Mi hanno detto che io penalizzo Emanuele qui bisogna trovare una soluzione. Secondo me è meglio che balliamo con i professionisti e non insieme”, dice la ballerina che aggiunge: “Secondo me è più costruttivo provare con un altro ballerino”. La maestra le risponde che ne parlerà con gli altri professori e poi le comunicherà la loro decisione.

14.39 – Daniele dei La Rua ammette di esserci rimasto male per non essere stato scelto. Nick decide di sfidare Chiara, Patrizio sfida Andreas, Emanuele/Benedetta sfidano Gabriele, i La Rua sfidano i Nevenera.

14.29 – Sergio ed Elodie valutano le esibizioni dei loro cantanti prima di pensare alla formazione delle squadre. Subito dopo è il momento delle scelte. Entrambi chiamano per primi il ballerino Alessio, che va nella squadra di Sergio. Sergio poi chiama i Nevenera; ed Elodie sceglie Gabriele. Sergio poi fa il nome di Andreas ed Elodie sceglie Ale. Sergio poi chiama Cristiano e Elodie chiama Chiara. Sergio dà l’ultimo posto in squadra ad Arianna ed Elodie sceglie Lele e Michele. “Secondo me Benedetta ha penalizzato molto Emanuele, se l’avessi fatto con Francesca io ti avrei scelto”, dice Elodie e Sergio è d’accordo con lei. 

Squadra di Sergio: Alessio, Nevenera, Andreas, Cristiano e Arianna.

Squadra di Elodie: Gabriele, Ale, Chiara, Lele e Michele.

14.25 – Andreas invece lavora a una coreografia della maestra Peparini: “Che succede? Non vedo Andreas; è successo qualcosa”. Il ballerino si mette a piangere, ha visto il fratello e non stava bene. “C’è un modo in cui ti posso aiutare? Pensi che se non stai qui dentro puoi fare qualcosa?”. “Mi pare che non faccio nulla di buono né qui dentro né fuori, e ogni giorno invece di andare avanti peggioro. Io sono preoccupato…”, confessa il ballerino. Veronica cerca di tranquillizzarlo dicendogli che nella scuola sta facendo benissimo.

andreas piange con veronica peparini

14.24 – Patrizio continua la preparazione dei suoi pezzi insieme al maestro Baldi.

14.17Braga convoca il sala musica Cristiano per commenta la sua esibizione “inascoltabile” di sabato scorso: “Ci avviciniamo al serale, io ho bisogno che mi aiuti a convincere tutti che tu abbia le carte in regola per arrivarci”. Poi gli chiede di cantare il suo inedito: “Questa canzone non sembra scritta da te. Quello che hai fatto vedere finora è stato sorprendente. Immagina la mia sorpresa quando ho sentito questo brano dove non c’era nulla di tutto quello che hai fatto in questi mesi. Devo dare ragione a Zerbi che dice che non sei quello che fai vedere e lo fai solo per dare spettacolo? Io non voglio dare ragione a Zerbi e di sicuro non puoi permetterti di perdere anche il mio sostegno”.

14.09Il maestro Garrison parla con Benedetta: “Non so come faccia la Titova a lavorare con te, io ti avrei dato due sberle. Sei molto permalosa e facendo così interrompi la tua crescita. Noi non siamo qua per andare contro di te, perché ti comporti così?”, le chiede l’insegnante. “Il problema è mio, io sono proprio vipera di mio, questo è bruttissimo però è vero”. “Puoi essere brava quanto vuoi ma un coreografo non ti chiama più dopo la prima volta”, le dice l’insegnante. “Mi ha dato fastidio sentirmi dire che la prendevo in giro”, confessa poi Benedetta. Ma Garrison continua: “Dovresti solo imparare da lei, io non ho mai visto nessuno dare così tanto come fa lei in sala. Ogni gesto che fa la Titova sembra che tu la prendi a polemica. Se ti continui a comportare così un giorno ti pentirai”.

14.05 – Il professor Braga parla con i cantanti ai quali ha chiesto di scrivere un testo per una canzone e dà loro qualche consiglio per arrivare a una platea più vasta possibile per esprimere le proprie emozioni: “Mettere in sicurezza un’emozione, proteggetela, fate del bene a voi stessi e agli altri”.

lezione-con-braga-amici-12-febbraio

14.00 – Alessio sta preparando un passo a due con Elena e ha gli occhi sempre più a cuoricino per la ballerina professionista che gli ha portato una specie di palla che serve per alleviare i dolori muscolari. Alessio poi ne parla con Andreas in sala relax: “Lo vedi mi ha pensato… anche la palla ha il suo odore, non gliela do più. Mi sta piacendo tantissimo questo passo a due…”, confessa Alessio.

alessio-e-elena-amici-12-febbraio

———————————————-

Ieri i ragazzi della scuola di Amici hanno scelto i due capitani per la sfida a squadre dei domani: Elodie e Sergio. Le loro scelte saranno molto importanti perché qualcuno dei ragazzi, come Arianna e Nick, rischiano seriamente di perdere il loro posto all’interno della scuola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820