Maurizio Sarri alla vigilia di Juve-Napoli: “Andiamo a Torino per vincere”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Maurizio Sarri alla vigilia di Juve-Napoli: “Andiamo a Torino per vincere”

Maurizio Sarri alla vigilia di Juve-Napoli: “Andiamo a Torino per vincere”

| venerdì 12 Febbraio 2016 - 16:18

Alla vigilia del big match tra Juventus e Napoli, il tecnico partenopeo Maurizio Sarri non si nasconde in conferenza stampa. La sua squadra giocherà una partita a viso aperto, ma con la giusta dose di tranquillità: “E’ stata una settimana come altre, l’entusiasmo c’è da tempo ma non c’è stato nessun tipo di eccesso”.

“Non ho visto tensioni nei miei, bisognerà gestire con lucidità gli stimoli che dà una gara del genere. Avere una difesa solida è molto importante”. L’allenatore toscano ha poi fatto riferimento alla sua esperienza in panchina: “Non ritengo che sia la partita più importante per me, perché senza le 500 precedenti non sarei qui. Credete che l’aspetto mediatico sia determinante? Per me no, era importante anche Sangiovannese-Grosseto in C2″.

Per la prima volta dopo anni è la Juventus a dover inseguire il Napoli: “L’esperienza ci dice che non possiamo smettere di giocare altrimenti diventiamo vulnerabili. Se il Napoli vincesse sarebbe, per prima cosa, una soddisfazione per i nostri tifosi. Abbiamo una città che ci spinge, giocheremo per la nostra gente. Non giocheremo per il pareggio, ma se giochiamo con l’orgoglio ed il cuore, alla fine si accetterà il risultato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820