Amici 15, puntata 15 febbraio 2016: sono tre i modi per accedere al serale

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 15 febbraio 2016: sono tre i modi per accedere al serale

Amici 15, puntata 15 febbraio 2016: sono tre i modi per accedere al serale

| lunedì 15 Febbraio 2016 - 13:04

Il serale si fa sempre più vicino. In questa puntata Stefano De Martino ha parlato con tutti i ragazzi ricordando loro che i posti per il serale sono solo 12 (sei di loro dovranno andare a casa) e ha enunciato i tre modi con i quali possono prendere la maglia.

Ecco la diretta della puntata di oggi, lunedì 15 febbraio:

14.36 – Zerbi incontra anche Lele, gli chiede come sta vivendo la sfida e lui gli dice che fa parte del percorso e che se dovesse uscire continuerebbe lo stesso a fare musica: “Io non cambio modo di fare musica perché ho la maglia rossa. Io faccio musica come se avessi la maglia nera o la mia felpa”. Poi Zerbi gli affida una prova “matura”, “Un passo indietro” dei Negroamaro un pezzo che Lele ammette di conoscere bene. Quando lo intona Zerbi gli chiede: “Ma in che lingua stai cantando?”. E poi aggiunge: “Levati presto quella maglia che mi dà fastidio addosso a te”.

14.30 – “Ancora non ti ho visto al 100%”, dice Zerbi a Sergio che sembra essere d’accordo con il professore. “Se non prendi 8 propongo la tua eliminazione immediata”, gli preannuncia Zerbi.

14.28 – La Titova comunica ai ballerini di latino che da adesso balleranno in coppia con dei professionisti. “Penso sia meglio per entrambi”, dice Emanuele. “Adesso dovete proprio pedalare, siete quasi in ritardo. Domani partite con un foglio bianco ma dovete iniziare a disegnare come delle macchine”, commenta l’insegnante.

14.22 – Rudy Zerbi invece fa il giro delle salette per assegnare i pezzi della settimana ai cantanti.

14.09 – I ballerini ricevono già le assegnazioni della settimana. Alessio chiede pure alla produzione se può avere la possibilità di crearsi da solo una coreografia. Poi il ballerino è in sala prova con il maestro Kledi, ma sembra avere qualche difficoltà: “Deve essere vero, sembri frenato, sei un po’ stranito oggi…”, gli dice l’insegnante.

alessio-amici-15-febbraio-2016

“Ho paura di esagerare e di fare troppo”, gli dice il ballerino. Ma quando Kledi gli fa rifare la coreografia come se la sente per davvero, finalmente Alessio risulta “credibile”: “Ma perché ti sei tenuto fino ad ora?”, gli chiede. E Alessio dice che da quando tutti gli hanno detto che esagerava e usava troppa forza ha iniziato a tenersi. “Può essere che qualcuno dei tuoi compagni ti dice certe cose perché non vuole che arrivi al serale?”, gli instilla il dubbio il docente.

14.06 – I ragazzi poi si confrontano in sala relax su quello che gli ha comunicato Stefano.

tweet-amici-serale

14.01 – Sono dodici gli allievi che potranno accedere al serale e loro in totale sono 18: significa banalmente che sei di loro dovranno andare a casa. Ci sono tre modalità di accesso al serale: la prima unanimità da parte dei professori sia di canto che di ballo; la seconda è la scelta di anche uno solo dei due direttori artistici, decisione che supera il giudizio dei professori; la terza è sfidare e battere tre degli altri allievi, chi vincerà accederà il serale ma eliminerà uno degli altri sfidanti, a giudicare sarà un giudice esterno. “Non c’è una cronologia, potete anche scegliere subito di sfidare qualcuno”, dice loro Stefano.

13.58 – Stefano De Martino convoca tutti in studio. La sfida di Lele sarà sabato prossimo: il cantante si dovrà confrontare con una band “Le fasi”.

13.52 – Inizia la puntata con un breve riassunto di quello che è successo nella puntata di sabato. Dopo la puntata in sala relax Elodie continua a urlare contro Nick: il cantante ha preso l’ultimo punto della sfida ed Elodie e Lele sono finiti in sfida. Per la cantante sarebbe stato più giusto che ci finisse Nick in sfida e non ha apprezzato il fatto che lui abbia preso il posto di Cristiano in squadra.

———————————–

Dopo la puntata speciale del sabato Elodie e Ale hanno affrontato la loro sfida mentre Lele attende di farla. Ma il serale è sempre più vicino: chi riuscirà a conquistare un posto per la parte finale della trasmissione?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820