Amici 15, puntata 16 febbraio 2016: i ragazzi discutono sul serale, sceglieranno le sfide?

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 16 febbraio 2016: i ragazzi discutono sul serale, sceglieranno le sfide?

Amici 15, puntata 16 febbraio 2016: i ragazzi discutono sul serale, sceglieranno le sfide?

| martedì 16 Febbraio 2016 - 12:42

Cantanti e ballerini di Amici sono alle prese con le assegnazioni della settimana e discutono con i professori, sia di quello che c’è di buono sia si quello che non va.

Ecco la diretta della puntata di oggi martedì 16 febbraio:

14.38 – I Nevenera sono raggiunti in sala musica da Carlo Di Francesco e gli parlano di quello che gli ha detto Zerbi qualche giorno fa, ovvero che non sembrano davvero una band, ma che ognuno suoni per sé. Ma nemmeno Di Francesco sembra essere molto soddisfatto di quello che sente: “Rischiate di essere incoerenti”.

14.32 – Natalia Titova inizia le lezioni con Benedetta ed Emanuele che adesso ballano con due professionisti.

14.27 – Anche a Nick vengono assegnati i brani della settimana. “Hai perso la strada, questo ti è chiaro”, commenta l’insegnante. “Cerca di tirare fuori la tua strada se ce l’hai bene in testa”, gli suggerisce. Nick dopo la lezione dice alla produzione che non è soddisfatto dei brani che gli sono stati assegnati e Marco Maccarini gli va a parlare: “Ma li hai provati i pezzi, prima di volerli cantare? Poi ti sei lamentato di un pezzo che tu stessi avevi scritto in una lista dei brani che volevi cantare”.

14.17Andreas sta preparando un pezzo di Veronica Peparini e l’insegnante vuole capire se lui ha capito bene il testo della musica e il senso della coreografia: “Vediamo se me la racconti ballando”, gli dice la maestra che ha preparato due finali diversi del pezzo e sta lasciando il ballerino libero di scegliere cosa portare in scena. Andreas poi si apre con la maestra, le dice che non dorme la notte, pensa al serale, alle coreografie e ai giudizi dei professori. Veronica gli dice anche che non deve entrare in crisi appena vede le coreografia assegnate agli altri ballerini e fa entrare Ale per ballare. Dopo fa ri-ballare Andreas.

andreas-martedi-16-febbraio-2016

14.16 – I ragazzi discutono delle tre modalità di accesso al serale e si confrontano sulla terza possibilità, ovvero sfidare tre dei loro compagni. “Mamma mia com’è difficile”, commenta Alessio.

14.09 – Zerbi continua l’assegnazione dei brani ed è in sala musica con Elodie: “Sono contento che sabato hai detto la tua opinione (si tratta del punto che Fabrizio Modo ha dato a Nick, ndr). So che non è facile dire quello che si pensa e ti faccio un grande complimento”.

14.05 – “Hai piedi e braccia brutte ma hai un fascino tale che ti rende bello”, dice Garrison al ballerino Ale che sta preparando un suo passo a tre con Marcello e Elena. “Siete brutti ma affascinanti”, continua il professore.

13.55 – Si comincia con la lezione di Marco Maccarini con tutti i cantanti sull’identità sociale. I cantanti si esibiscono e a turno gli altri esprimono i loro giudizi sulle performance, dando suggerimenti o consigli. Cristiano come al solito esce del gruppo e dice rivolto ai suoi compagni: “Dovreste essere più sinceri, vorrei interrompere la saga dei complimentini”. Elodie al solito reagisce: “Smettila di giudicare il modo in cui giudichiamo”.

marco-maccarini-a-lezione-con-i-cantanti-amici-16-febbraio

—————————–

I ragazzi di Amici si stanno preparando per affrontare anche questa settimana con le nuove assegnazioni da parte dei professori. Nella puntata di ieri è stata fatta una comunicazione importante, ovvero sono state dette quali sono le tre modalità di accesso al serale.

I ragazzi, nel caso non ricevano l’unanimità da parte di tutti i professori – sia di canto che di ballo – possono o sperare di essere scelto da uno dei due coach oppure sfidare tre loro compagni. In caso di vittoria di tutte e tre le sfide, chi ha sfidato dovrà anche scegliere chi eliminare tra i compagni che ha battuto

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820