Champions League, ottavi di finale: Real Madrid e Wolfsburg ipotecano la qualificazione

di Redazione

» Sport » Champions League, ottavi di finale: Real Madrid e Wolfsburg ipotecano la qualificazione

Champions League, ottavi di finale: Real Madrid e Wolfsburg ipotecano la qualificazione

| martedì 16 Febbraio 2016 - 12:09

La Roma ci ha provato ma il Real Madrid fa parte dell’elite del calcio mondiale e ha imposto i diritti della classe, spaccando la partita con il solito Cristiano Ronaldo. Le speranze della Roma sono ridotte al lumicino, impensabile una rimonta al Bernabeu.

Stessa sorte per l’altro ottavo di finale: con due gol nel finale il Gent ha reso meno pesante il passivo ma il 2 a 3 dà al Wolfsburg una percentuale di qualificazione altissima: decisiva la doppietta di Draxler.

Martedì, nella riedizione degli ottavi di finale dello scorso anno, il Psg supera il Chelsea grazie a Edinson Cavani: sull’1-1, infatti, l’uruguaiano entra a 15′ dal termine e poco dopo segna il gol della vittoria. I parigini però non vanno oltre il gol di scarto in vista del ritorno a Stamford Bridge.

A Lisbona, invece, è un gol di Jonas al 91′ a sbloccare la sfida fra Benfica e Zenit: fatale anche l’espulsione un minuto prima di Criscito tra le file russe, per somma di ammonizioni.

Il programma dei match di andata degli ottavi di finale di questa settimana:

Psg – Chelsea: FINALE 2 – 1 Marcatori: 39′ p.t. Ibrahimovic (PSG), 46′ p.t. Mikel (C), 33′ s.t. Cavani (PSG)

Benfica – Zenit: FINALE 1 – 0 Marcatori: 46’s .t. Jonas (B). Al 45‘ s.t. espulso Criscito (Z)

Gent – Wolfsburg: FINALE 2 – 3  Marcatori: 44′ p.t. Draxler (W), 9′ s.t. Draxler (W), 15′ s.t. Kruse (W), 36′ s.t. Kums (G), 44′ s.t. Coulibaly (G)

Roma – Real Madrid: FINALE 0 – 2 Marcatori: 12′ s.t. Cristiano Ronaldo (RM), 41′ s.t. Jesé (RM)  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820