Il Papa nella “capitale” del narcotraffico | “Spezzare i nodi della violenza”

di Redazione

» Città del Vaticano » Il Papa nella “capitale” del narcotraffico | “Spezzare i nodi della violenza”

Il Papa nella “capitale” del narcotraffico | “Spezzare i nodi della violenza”

| mercoledì 17 Febbraio 2016 - 07:59

Papa Francesco prosegue il suo viaggio in Messico. Oggi è stata la volta di Ciudad Juarez dove ha visitato un carcere, il Centro de Readaptacion Social estastal n. 3, dove scontano la pena circa 3mila detenuti.

“Celebrare il Giubileo della misericordia con voi è ricordare il cammino urgente che dobbiamo intraprendere per spezzare i circoli viziosi della violenza e della delinquenza” ha detto il Papa. “Abbiamo perso diversi decenni pensando che tutto si risolve isolando, separando e incarcerando, credendo che questi mezzi risolvano veramente i problemi”, ha poi aggiunto.

Hanno assistito al suo discorso circa 700 detenuti nella cappella del carcere. Poi l’incontro con 3mila tra rappresentanti degli imprenditori e dei e dei sindacati e a seguire la messa nell’area fieristica che è praticamente sul confine con gli Usa.

Bergoglio è andato fino alla rete di confine dove alla messa assisteranno almeno 200 mila persone in terra messicana, e forse 50-60 mila in terra americana, nel territorio della città messicana di El Paso, in Texas.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820