Roma – Real Madrid, le pagelle. Salah e Perotti convincenti, ma Ronaldo è spietato

di Redazione

» Sport » Roma – Real Madrid, le pagelle. Salah e Perotti convincenti, ma Ronaldo è spietato

Roma – Real Madrid, le pagelle. Salah e Perotti convincenti, ma Ronaldo è spietato

| mercoledì 17 Febbraio 2016 - 22:37

Ecco le pagelle del match d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Roma e Real Madrid (clicca qui per leggere la cronaca).

ROMA: Szczesny 5,5; Florenzi 6,5 (dal 41′ s.t. Totti s.v.), Manolas 6, Rudiger 6, Digne 4,5; Pjanic 6,5, Vainqueur 6,5 (dal 32′ s.t. De Rossi s.v.), Nainggolan 6; Salah 7,5, Perotti 7, El Shaarawy 6 (dal 19′ s.t. Dzeko 7). All.: Spalletti.

I MIGLIORI DELLA ROMA:

Salah: Sembra avere dei razzi sotto le scarpe. Quando mette il turbo è imprendibile, anche per due velocisti come Marcelo e Isco, che riescono solo a prendergli la targa, niente di più.

Perotti: L’intesa con Salah funziona alla grande, e la posizione da ‘falso nueve’ sembra fatta apposta per lui, dal momento che gli permette di spaziare su tutto il fronte offensivo ed esprimere in libertà il suo calcio.

Dzeko: Spalletti gli dà fiducia e nella ripresa lo fa entrare al posto di El Shaarawy, uscito acciaccato. Il bosniaco non segna, ma dà segnali positivi: lavora tanto per la squadra, sacrificandosi anche in fase di non possesso e favorendo l’inserimento dei compagni con le sue sponde; per poco non trova anche il gol.

I PEGGIORI DELLA ROMA:

Digne: Nel primo tempo è attento e si mette in mostra con un paio di chiusure convincenti, nella ripresa cala di concentrazione. Un po’ troppo morbido nella marcatura su Jesé, al quale lascia troppo spazio nell’azione del raddoppio del Real.

REAL MADRID: Navas 6; Carvajal 6, Varane 7,5, Sergio Ramos 7,5, Marcelo 7; Modric 6,5, Kroos 6, Isco 6 (dal 19′ s.t. Kovacic 6); James Rodríguez 6 (dal 37′ s.t. Jesé 7), Benzema 6, Ronaldo 8 (dal 44′ s.t. Casemiro s.v.). All.: Zidane.

(Foto da Twitter: @OfficialASRoma)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820