Allegri alla vigilia di Bologna-Juventus: “Partita decisiva per lo scudetto”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Allegri alla vigilia di Bologna-Juventus: “Partita decisiva per lo scudetto”

Allegri alla vigilia di Bologna-Juventus: “Partita decisiva per lo scudetto”

| giovedì 18 Febbraio 2016 - 15:41

Settimana decisiva per le sorti bianconere: venerdì l’impegno in trasferta con il Bologna e martedì l’andata degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco. Alla vigilia dell’anticipo della 26esima giornata di Serie A, il tecnico juventino Allegri parla della condizione della sua squadra, alle prese con numerosi infortuni.

Snodo fondamentale per lo scudetto: “La partita di Bologna è importantissima per noi, è una di quelle partite che valgono un pezzo di scudetto. Abbiamo l’obbligo di prendere tre punti, il Napoli non mollerà un centimetro, il nostro obiettivo è mantenere o migliorare la classifica rispetto a quella attuale”.

Possibile turnover: “Il Bayern non pesa assolutamente sulle scelte di domani, anche perché l’impegno è martedì e non dobbiamo assolutamente pensare a quella partita, ci penseremo da sabato mattina. Dybala è stato il giocatore più utilizzato, quindi non so se giocherà dall’inizio. Per me Zaza è un titolare, probabile che giochi con Morata”.

Situazione di Khedira da monitorare: “Pensare che Sami potesse giocare 50 partite era da folli. In questi due anni ha giocato molto poco per via di numerosi infortuni muscolari, quindi la sua situazione andrà valutata giorno per giorno. Stesso discorso vale per Asamoah e Caceres”.

Report infortunati: “Alex Sandro non ha riportato lesioni, ma domani non sarà della partita. Cuadrado ha recuperato e sta bene. Bonucci è rientrato in gruppo ieri, Mandzukic e Chiellini, probabilmente, saranno disponibili contro il Bayern. Barzagli ha giocato molte partite, ma ha avuto modo di riposare e penso che giocherà titolare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820