Real Madrid, Benitez al veleno: “Ambiente difficile, non ho avuto tempo per lavorare”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Real Madrid, Benitez al veleno: “Ambiente difficile, non ho avuto tempo per lavorare”

Real Madrid, Benitez al veleno: “Ambiente difficile, non ho avuto tempo per lavorare”

| giovedì 18 Febbraio 2016 - 16:25

A poco più di un mese dall’esonero, Rafa Benitez torna a commentare le vicende del Real Madrid: lo spagnolo ha parlato della sua breve esperienza da allenatore dei Blancos, accusando la società di non avergli dato il tempo necessario per lavorare al meglio.

Parole al veleno: “Vedete cos’è successo negli ultimi anni, a Madrid si cambia troppo. Il Barcellona ha il suo stile e ha vinto 5 degli ultimi 7 campionati. Diventa difficile lavorare quando si cambia ogni anno e non si può pretendere di vincere ripartendo sempre da 0″.

Rapporto con Ronaldo: “Ho letto molte cose non vere in giro. Il mio rapporto con Cristiano era ottimo, penso che fosse soddisfatto del modo in cui lo adoperavo. Nessuna lite o separazione all’interno dello spogliatoio, i giocatori erano con me”.

Ambiente difficile: “Al Real Madrid bisogna fare sempre tutto perfetto. Dopo un solo sbaglio arrivano immediatamente i problemi. Penso di aver fatto abbastanza bene durante la mia esperienza. Ovviamente mi aspettavo che saremmo migliorati alla fine della stagione, dico questo basandomi sull’esperienza che ho acquisito negli anni. Negli ultimi tempi erano tutti un po’ nervosi e questo ha influito sulle prestazioni”.

L’amarezza dell’esonero: “Bisogna considerare cosa è successo a Madrid ultimi anni: sono stati esonerati tantissimi allenatori da Camacho a Del Bosque, da Pellegrini a Mourinho ed anche Ancelotti. Non sono né il primo né l’ultimo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820