Amici 15, puntata 19 febbraio 2016: Daniele e Stefano sono i capitani e hanno formato le due squadre

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 19 febbraio 2016: Daniele e Stefano sono i capitani e hanno formato le due squadre

Amici 15, puntata 19 febbraio 2016: Daniele e Stefano sono i capitani e hanno formato le due squadre

| venerdì 19 Febbraio 2016 - 13:11

Tutto pronto per lo speciale del sabato di Amici. I due capitani sono i frontman delle due band della scuola che hanno già composto le loro squadra.

Ecco cosa è successo nella puntata di oggi venerdì 19 febbraio:

14.43 – Gli esclusi lanciano le sfide. Cristiano tutti; Benedetta sfida Emanuele, Michele sfida Gabriele, Joshua sfida Daniele, Arianna sceglie di confrontarsi Alessio.

14.32 – Per il ruolo di capitano si candidano: Daniele, Ale, Patrizio, Michele, Gabriele, Joshua, Stefano, Arianna e Cristiano. Il primo capitano eletto è Daniele dei La Rua e Stefano dei Nevenera. Stefano sceglie Andreas, mentre Daniele Patrizio. La prima scelta di Stefano per il canto è Chiara ed è la stessa di Daniele, la cantante sceglie Daniele. Daniele poi va sul ballo e sceglie Alessio, mentre Stefano fa il nome di Lele. Daniele sceglie Sergio e viene subito conteso ma lui sceglie Daniele. Stefano poi fa il nome di Ale. Daniele come ultimo nome fa quello di Emanuele. Stefano invece come ultimi componenti sceglie Elodie e Gabriele.

La squadra di Daniele: Patrizio, Chiara, Alessio, Sergio ed Emanuele.

La squadra di Stefano: Andres, Lele, Ale, Elodie e Gabriele.

stefano-e-daniele-capisquadra-amici-15

14.29 – Anche i Nevenera si stanno preparando per lo speciale di domani e il professore Braga li raggiunge in sala per verificare la loro presentazione: “Stai proprio da un’altra parte, sei in sala danza tu”, dice al frontman Stefano. “Dovete fare qualcosa perché così non vene proprio bene”.

14.23 – Michele invece è a lezione con il professor Kledi: “Ancora più forte”, lo sprona il maestro. “Sei un allievo esemplare, sei molto educato, apprendi molto veloce, ma c’è un tassello che mi scappa. Devi essere sicuro di te, non devi dire mai ‘ho paura di’, devi essere più sicuro”.

michele-kledi-amici-19-febbraio

14.17 – Braga poi è a lezione con Chiara: “Questa chitarra sembra un macigno, invece di essere un valore aggiunto temo ti possa fare più male che altro”. Chiara poi si confronta con Lele sulle difficoltà che sta avendo nella preparazione del brano.

braga-chiara-amici-19-febbraio-2016

14.15 – Intanto in sala relax Andreas continua le sue imitazioni dei professori… come la prenderà Garrison?

14.07 – Benedetta invece è a lezione con la maestra Titova: “Devi avere sempre la sensazione che io ti stia guardando…”. Lele invece viene convocato da Braga: “Per la sfida ho la giusta preoccupazione”, ammette il cantante. “Quando tu smolli la concentrazione cosa ti succede nella vita? Io ti vedo sempre molto a fuoco e non è normale, se no saresti un marziano”, gli dice l’insegnante. “Voglio immaginarti con le dita nel naso che ti gratti sul divano…”. Lele gli risponde di essere “normalissimo” e che la “concentrazione è normale quando gli interessa qualcosa”. “Tu sei sicuro di avere 19 anni? Sembri più grande”, continua Braga. “Hai una maturità personale e professionale che metti sempre davanti a tutti, mi manca un po’ il lato senza freni della tua età, di chi salta nel vuoto perché ha la follia dei 19 anni. Io non lo farei più ma mi aspetto che tu lo faccia”. Lele dice che il suo modo di essere è frutto dell’educazione dei suoi genitori: “Mi hanno dato le chiavi di casa già a 9 anni. Io da piccolo non avevo giocattoli, avevo la musica”.

14.00 – Cristiano invece è a lezione con Braga: “Tu mi hai viziato, è colpa tua, quindi io mi aspetto molto di più da te”, gli dice l’insegnante. Il cantante cerca di spiegargli che da Zerbi ha avuto indicazioni diverse e sta cercando di prendere dei consigli anche da lui: “Questo è giusto ma non devi snaturarti. Preferisci prendere un sei da tutti oppure uno zero e poi un otto?”, continua Braga.

13.55 – La prima lezione è quella di Kledi con Gabriele: “Se esageri quello che fai si capiscono meglio i movimenti e si leggono di più”, gli dice l’insegnante. “Il segreto è l’intenzione che tu metti, e la devi cambiare in ogni coreografia”. Dopo aver ballato il maestro gli dice: “Ti stanno venendo fuori delle belle cose, cerca di non perderle”.

———————————

Nella puntata di oggi di Amici si scopriranno chi saranno i capitani delle due squadre della sfida di domani e quali dei loro compagni sceglieranno perché ritenuti più forti. Chi rimarrà escluso questa settimana? Qualcuno di loro penserà di usare la terza opzione di ingresso al serale?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820