Amici 15, puntata sabato 20 febbraio 2016: i direttori artistici del serale saranno quattro; Sergio ed Emanuele in sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 20 febbraio 2016: i direttori artistici del serale saranno quattro; Sergio ed Emanuele in sfida

Amici 15, puntata sabato 20 febbraio 2016: i direttori artistici del serale saranno quattro; Sergio ed Emanuele in sfida

| sabato 20 Febbraio 2016 - 13:00

Ultimo sabato con sfide dell’esterno nella scuola di Amici: dal prossimo sabato infatti accanto a Maria De Filippi si siederanno i direttori artistici del serale e cominceranno la loro “campagna acquisti” per la formazione delle due squadre che si sfideranno nell’ultima parte del programma.

Ma quest’anno c’è una novità importante i direttori artistici quest’anno saranno ben quattro e non due. Chi saranno? Intanto ecco cosa è successo durante la puntata di sabato 20 febbraio:

16.00 – Maria De Filippi ammette di essersi dimenticata di dire che anche Emanuele è in sfida.

15.45 – Si deve decidere chi tra Elodie e i La Rua si aggiudicherà l’inedito scritto da Fabrizio Moro. A giudicare è l’intera commissione: Braga sceglie Elodie per “l’intensità pazzesca”; Marco fa i complimenti a Fabrizio e dice che la canzone “sta meglio a Elodie”; Zerbi cede il posto a Fabrizio: “Non pensavo di trovarmi in questa difficoltà; è la prima volta che una cosa scritta da me che mi emoziona al primo ascolto. Voi avete una cosa in comune, nel modo in cui interpretate traspare sempre un po’ di amarezza e di sofferenza. Ma l’amarezza e la sofferenza di Elodie si è connessa meglio con il brano che ho scritto”. L’inedito di Fabrizio Modo quindi va ad Elodie che si commuove. 

15.43 – Si parla del serale con un filmato introduttivo. La novità di quest’anno è che i direttori artistici saranno quattro. “Due per squadra, li conoscerete la settimana prossima”, dice Maria De Filippi.

quattro-direttori-artistici-amici-15

15.43 – La sfida a squadre viene vinta da Stefano. Sergio finisce in sfida. 

15.35 – Per la prova successivo di canto Stefano schiera Elodie mentre Daniele sceglie Sergio. Zerbi: “Sergio questo pezzo per te è il pisello nel suo baccello, dovevi fare 10 e invece hai fatto 6”, dice il professore. “Ha per la prima volta fatto tutto quello che gli hai chiesto, grazie che poi sono confusi”, si intromette Braga. “Poi avresti bisogno di un mojito”, commenta Sergio. “Elodie il pezzo l’hai fatto benissimo, 8”, commenta in chiusura Zerbi. “Io avrei dato il punto a Sergio”, dice Elodie.

15.24 – Per il ballo Natalia chiede il confronto tra Alessio e Ale. “Mi convinci un po’ di più nella versione ‘cattiva’, 6”, dice la Titova ad Ale. “Sette più uno per la Russia, 8”, dà invece ad Alessio. Due a uno per Stefano. 

15.20 – Per la terza prova di canto Stefano schiera Lele e Daniele sceglie Chiara. “Lele molto bene molto bravo come sempre 7. Chiara avevi davanti a te una prova difficile, ti sei dimostrata matura, sette pari”. Prova annullata. 

15.09 – Per la seconda prova Daniele schiera Patrizio e Stefano Andreas. Patrizio si esibisce anche al piano: “Se canta anche lo possiamo prendere da noi?”, chiede Carlo Di Francesco. “Patrizio per ora è l’unica cosa che stai facendo, forse è facile fare questa esibizione nel tuo genere”, inizia la maestra Titova. “A me è piaciuto ti do 7 ma vince Andreas per me”. Patrizio commenta che anche se possono sembrare “simili” le sue coreografie sono sempre diverse e anche lui vorrebbe cimentarsi in altri stili. Veronica si intromette: “Qui ti esibisci sempre sulle stesse cose, evidentemente i tuoi compagni non ti credono forte negli altri generi. Per me nel tuo sei bravissimo, forse il più forte che io ho visto che io abbia mai visto, ma rispetto ad altri forse sei meno predisposto”. Due a zero per la squadra di Stefano.

14.56 – “Dalla prossima settimana inizia la cosidetta ‘campagna acquisti’ per il serale”, commenta Maria De Filippi. Poi si inizia con la sfida a squadre, giudici sono Rudy Zerbi e Natalia Titova. Per la prima prova si sfidano le due band, i La Rua contro i Nevenera su un brano in comune. “Prova coraggio la chiamerei”, dice Zerbi. “La Rua compito fatto bene, 6, siete sempre su un binario che non si sa però dove va a finire. Nevenera per me avete fatto un passo in avanti quindi 7”. Daniele chiede delle spiegazioni e l’insegnante continua: “Siete un gruppo monco di una parte importante”. “Questa è follia pure”, commenta Braga.  Il primo punto va alla squadra di Stefano.

daniele-perde-la-sfida-a-squadre-amici-20-febbraio

14.51 – Arianna prende la parola per dire che il maestro Garrison è l’unico che le prepara delle coreografie, vorrebbe lavorare con gli altri maestri. “Io non ti avrei nemmeno dato il banco”, dice Kledi. Garrison invece commenta che gli altri professori non vogliono lavorare con lei ma i suoi colleghi insorgono. “È la stessa cose che tu fai con Andreas che non gli fai una coreografia”, dice Veronica Paperini.

arianna-si-lamenta-amici-20-febbraio-2016

14.40 – Gli esclusi della settimana da parte dei due capitani hanno proposto le loro sfide: la commissione di canto accetta quella di Cristiano contro Elodie. Alex sceglie Cristiano, Marco preferisce Elodie, Zerbi Elodie, Fabrizio Moro pure Elodie. Vince Elodie che rimane in squadra. Per quanto riguarda il ballo è stata accettata la proposta di sfida di Benedetta contro Emanuele. Kledi ha preferito Emanuele, Veronica e Garrison anche. Emanuele conserva il posto in squadra.

elodie-ed-emanuele-vincono-le-sfide-interne-amici-20-febbraio

14.39 – “Dalla prossima settimana le sfide sono sospese”, annuncia Maria De Filippi prima di far scendere le squadre. “Non verranno più accettate sfide dall’esterno quelle di oggi sono le ultime“, continua la conduttrice. Questo significa che il serale è sempre più vicino e si deve scegliere chi tra gli allievi rimasti è più meritevole.

amici-tweet-sfide-sospede

14.21 – Inizia la sfida di Lele contra la band Le Fasi. Dopo una serie di esibizione il giudice è pronto a emettere il suo verdetto: Lele vince la sfida e rimane nella scuola.

sfida-lele-amici-15-sabato-20-febbraio-2016

14.16 – Maria De Filippi chiama al centro dello studio Andreas e fa sedere Garrison su uno sgabello: “Mi parlano tanto delle tue capacità… so che sai fare bene le imitazioni“. “Adesso qua davanti a lui…?”, chiede preoccupato il ballerino. Andreas allora imita Garrison che (anzi!) la prende a ridere. Poi Maria De Filippi chiama anche Kledi per la sua imitazione e la maestra Natalia. Andreas continua a dire che “le sue imitazioni non fanno ridere” e che “non le sa fare” ma la padrona di casa insiste fino a chiamare pure Veronica Peparini. “Michele ha organizzato tutta questa cosa e dopo le prende di sicuro…”, commenta alla fine Andreas.

andreas-imitazioni-amici-20-febbraio-2016

14.13 – Inizia una nuova puntata di Amici con una coreografia di Garrison ballata dai professionisti.

———————————-

Tutto pronto per lo speciale del sabato di Amici 15. I due capitani di questa settimana sono i frontman delle due band della scuola: Daniele dei La Rua e Stefano dei Nevenera. Ecco come hanno formato le loro squadre dopo aver visto le esibizioni dei cantanti e dei ballerini.

La squadra di Daniele: Patrizio, Chiara, Alessio, Sergio ed Emanuele.

La squadra di Stefano: Andres, Lele, Ale, Elodie e Gabriele.

Gli esclusi hanno deciso di non restare a guardare. Cristiano ha deciso di sfidare tutti; Benedetta sfida Emanuele, Michele sfida Gabriele, Joshua sfida Daniele, Arianna sceglie di confrontarsi con Alessio.

Chi vincerà le sfide?

Intanto è stato lanciato sui social il primo indizio sul serale, un numero quattro. Secondo voi cosa significa?

amici-15-primo-indizio-serale

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820