Maxi sequestro di hashish e cocaina a Genova |Proveniva dal Marocco, arrestate quattro persone

di Denise Marfia

» Cronaca » Maxi sequestro di hashish e cocaina a Genova |Proveniva dal Marocco, arrestate quattro persone

Maxi sequestro di hashish e cocaina a Genova |Proveniva dal Marocco, arrestate quattro persone

| lunedì 22 Febbraio 2016 - 14:05

Duecento chili di hashish e oltre cinque chili di cocaina è il quantitativo di sostanza stupefacente trovata dai carabinieri del nucleo investigativo di Genova in diversi magazzini della città. In manette, con l’accusa di traffico di droga, sono finite quattro persone: tre genovesi, di 28, 30 e 55 anni, e un pregiudicato marocchino di 37 anni.

Trovati anche 100 mila euro in contanti, una macchina conta-soldi professionale, diversi telefoni e numerose sim, 5 apparati ricetrasmittenti e 2 carte di identità di cui una falsificata ed una in bianco.

Lo stupefacente, secondo quanto accertato, arrivava dal Marocco passando dalla Spagna e poi Milano.

 

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 55enne, che stava pianificando la propria latitanza in vista di una condanna definitiva per una serie di rapine, avvalendosi del 28enne che, oltre a funzioni di corriere e custode aveva una quota sullo stupefacente trattato, importava dal Marocco ingenti quantitativi di hashish di ottima qualità che veniva poi spacciato a Genova e in Liguria.

Il 30enne è stato arrestato perchè, per conto dei due concittadini finiti in manette, aveva nascosto nel proprio magazzino 10 chili di hashish e 85 mila euro in contanti. Le indagini proseguono per accertare il canale di provenienza della cocaina e la relativa rete di spaccio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820