Amici 15, puntata 23 febbraio 2016: sabato ci saranno i 4 direttori artistici

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 23 febbraio 2016: sabato ci saranno i 4 direttori artistici

Amici 15, puntata 23 febbraio 2016: sabato ci saranno i 4 direttori artistici

| martedì 23 Febbraio 2016 - 12:43

I ragazzi si continuano a preparare nella scuola di Amici in vista delle “selezioni” sotto l’occhio attento dei quattro direttori che saranno in studio durante lo speciale di sabato prossimo.

Ecco la diretta della puntata di oggi, martedì 23 febbraio:

14.34Zerbi incontra Cristiano che “barcolla ma non molla” e non capisce perché non è riuscito a entrare in squadra la scorsa settimana con la sfida interna. “Perché questa settimana ti ha fatto arrabbiare così tanto?”, gli chiede il professore. “Volevo farmele scivolare addosso queste critiche ma quando vi incaponite sono un po’ più restio di ironia…”, ammette Cristiano. “Perché si premia il karaoke e non l’invenzione?”. “Ti fai scivolare le cose addosso ma non puoi farlo dentro una scuola dove cerchiamo di darti qualcosa nel bene o nel male”, gli dice Zerbi. “Io sono confuso perché lei e Braga mi dite due cose completamente diverse e io ascolto le due opinioni ma poi ascolto il mio cuore. Sto cercando una mia identità”, dice Cristiano. “Io oggi per fortuna per la prima volta ti vedo umano e fragile”, gli dice il professore. “Lei è il mio Voldemort”, dice poi il cantante. “Sì ma tu cerca di essere Harry Potter”, chiosa Zerbi.

zerbi-voldemort

14.29 – Inizia tra i ragazzi il toto-nomi dei quattro direttori artistici (con la stessa musichina che si usa quando sono nelle casette e devono indovinare il quarto giudice della puntata del serale!). Poi Alessio si esibisce al pianoforte cantando una canzone in napoletano.

amici-alessio-al-pianoforte

14.23 – Veronica Peparini va in sala relax per chiamare Gabriele e lo trova in lacrime: “Sto male, sono due settimane che non mi sono esibito e ci tenevo”. La maestra gli dice che deve reagire con la danza: “Niente è perso”, gli dice. Poi in palestra gli mostra la coreografia che gli ha assegnato: “Certe volte tu non adatti il tuo stile alla coreografia. Questa cosa andando verso il serale potrebbe essere un problema ma io credo in te, ti voglio vedere reagire, voglio vedere un altro Gabriele. Voglio vedere che reagisci e che non rimani sempre uguale. Devi cercare di venire fuori se no gli altri ti mangiano. Fammi vedere la voglia che hai di andare avanti, hai una parte di timidezza che ti frega”. Il ballerino ammette di “essere un po’ chiuso” e di riuscire a sfogarsi solo con la danza e non con gli altri.

gabriele-e-veronica-peparini-amici

14.14 – In sala relax Sergio dorme serenamente, e Rudy Zerbi va a chiedergli: “Ma che stai facendo?”. Il cantante dice che stava dormendo perché non ha dormito la notte prima. “Poi ti lamenti che ti do 6”, gli dice il professore che invita tutti a cantare una ninna nanna per il cantante. Sergione poi, dopo essersi svegliato, chiede ad Alessio un po’ di ripetizioni di francese dato che deve preparare un pezzo di Stromae.

14.07 – Alessio è a lezione con il maestro Kledi: “Non devi arrenderti adesso, dopo un anno di studio è il momento più difficile”, gli dice l’insegnante che gli dà una serie di consigli su come danzare la nuova coreografia su cui stanno lavorando: “Devi mettere il tuo vissuto dentro quello che balli e dopo non ce n’è per nessuno”. Alessio si mette a piangere il maestro lo consola offrendogli la sua spalla per piangere.

13.54 – Nuovo giorno nella scuola di Amici. Stefano e Marcello annunciano che durante la puntata di sabato prossimo in studio ci saranno anche i direttori artistici che inizieranno a formare le loro squadre. Nella scuola arriva Patty che nel 2013 aveva fatto i provini ad Amici ma non è stata presa: lei insieme a Stefano racconta la sua storia ai cantanti, ammettendo che in passato ha fatto abuso di alcol e droga. “Sono entrata in comunità sei mesi dopo i provini e non cantava più perché mi sembrava di non riuscirci senza la droga”, ammette Patty. “So cosa significa non sentirsi parte di niente, sentirsi soli. I miei genitori mi amano ma a me non bastava mai. San Patrignano è una scuola di vita, ti insegnano a stare meglio con sé attraverso lo stare insieme agli altri”.

Patty poi annuncia il progetto di prevenzione della comunità e il numero a cui scrivere per donare qualcosa per la loro raccolta fondi.

amici

———————————

Si avvicina sempre di più il serale e i ragazzi di Amici intensificano il loro lavoro: fino ad ora è stata una scuola e “dal serale sarà una gara”, gli ha detto ieri Stefano De Martino.

I ragazzi continuano le lezioni con gli insegnanti dopo aver ricevuto il kit di produzione: a breve incontreranno i direttori artistici che magari vorranno vederli esibire prima di decidere se prenderli in squadra oppure no. E in molti si interrogano se proporre la sfida a tre per accedere al serale oppure no…

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820