Napoli, Sarri: “Ho sentito discorsi allucinanti su Higuain”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Napoli, Sarri: “Ho sentito discorsi allucinanti su Higuain”

Napoli, Sarri: “Ho sentito discorsi allucinanti su Higuain”

| mercoledì 24 Febbraio 2016 - 16:51

Nella conferenza stampa di vigilia del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Villareal, il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato della condizione psicofisica dei suoi giocatori dopo le ultime tre partite senza vittoria.

“In questa partita sarà importantissima la fase difensiva, mentre in attacco dovremo essere lucidi ed avere tanta pazienza, cercando di realizzare più delle scorse gare. Non dovremo farci condizionare dall’obbligo della rimonta, il nostro imperativo sarà giocare una partita normale, senza innervosirci. Bisognerà attaccare, ma restando sempre compatti e non concedendo loro pericolose ripartenze” ha dichiarato il tecnico azzurro che deve recuperare il ribaltare il risultato di 1 a 0 rimendiato nella partita di andata.

In questa settimana troppe chiacchere su Higuain: “Dicono che sia in difficoltà soltanto perché non ha fatto gol in una settimana, ho sentito discorsi allucinanti su di lui. Domani sarà Gonzalo a decidere se giocare o no. Non mi interessa se  il PSG è interessato a lui, penso che per come gioca, avrà molte richieste a fine anno”.

Non si tratta di un periodo di crisi, abbiamo avuto sfortuna : “Non ho rimpianti su quelle che sono state le mie scelte. Per tornare a vincere bisognerà continuare a giocare e creare, poi ci sono momenti e momenti. È un periodo così, ieri ad esempio il Bayern Monaco poteva segnare quattro gol alla Juve, così come subirne 4. Noi, invece, all’andata non abbiamo subito niente, ci è stato negato un rigore ed abbiamo preso gol su punizione. Anche col Milan siamo stati sfortunati con quel palo interno, ma accettiamo gli episodi. Domani ci troveremo di fronte una tra le squadre più forti dell’Europa League e tra le più in forma d’Europa“.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820