Lavoro, un anno record per Lamborghini | Boom di vendite, adesso nuove assunzioni

di Redazione

» Lavoro » Lavoro, un anno record per Lamborghini | Boom di vendite, adesso nuove assunzioni

Lavoro, un anno record per Lamborghini | Boom di vendite, adesso nuove assunzioni

| venerdì 26 Febbraio 2016 - 11:28

“Lamborghini è in una fase di forte e costante sviluppo sia nelle vendite sia nel numero dei dipendenti”. Parola di Stephan Winkelmann, ex Presidente e AD di Automobili Lamborghini: “Ci stiamo preparando a un cambiamento epocale con l’introduzione del terzo modello nel 2018”.

Questo segnerà una crescita stabile e sostenibile dell’azienda, sostiene sempre Winkelmann. Automobili Lamborghini ha appena chiuso un 2015 con risultati straordinari: al record commerciale storico di 3.245 unità vendute a livello mondiale si aggiunge la crescita veloce del numero dei dipendenti, oggi a quota 1.300.

Sono state oltre 150, infatti, le assunzioni con contratto a tempo indeterminato di addetti alle linee, tecnici e specialisti altamente qualificati, per un totale di oltre 600 nuovi ingressi a tempo indeterminato negli ultimi 5 anni.

“Per questo motivo gli investimenti in Risorse Umane sono oggi più che mai fondamentali per continuare a puntare all’eccellenza e al miglioramento continuo in vista della nostra futura fase aziendale”, ha aggiunto Winkelmann

Ma il trend di crescita è destinato a continuare nel corso di quest’anno. Già dal mese di gennaio 30 nuovi addetti alle linee produttive, selezionati attraverso il sistema previsto dal contratto integrativo aziendale, hanno fatto ingresso in azienda.

Gli ulteriori ingressi che avverranno nel corso dell’anno riguarderanno sia profili tecnici da inserire in ambito qualità, R&D, Acquisti, area Industriale, Project Management, sia ulteriori figure tecniche legate alla produzione.

La campagna di assunzioni si svolge a sostegno della fase di sviluppo legata al progetto industriale Urus, il SUV supersportivo e terzo modello Lamborghini che vedrà la luce nel 2018 e che porterà l’azienda all’ingresso in una nuova era… (continua a leggere)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820