Amici 15, puntata sabato 27 febbraio 2016: Gabriele è il primo allievo del serale; Sergio riceve un solo “no” e Nick un solo “sì”

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 27 febbraio 2016: Gabriele è il primo allievo del serale; Sergio riceve un solo “no” e Nick un solo “sì”

Amici 15, puntata sabato 27 febbraio 2016: Gabriele è il primo allievo del serale; Sergio riceve un solo “no” e Nick un solo “sì”

| sabato 27 Febbraio 2016 - 13:00

Si respira già aria di serale ad Amici 15! Tantissime le novità importanti nello speciale di oggi: i quattro direttori artistici si sono divisi nelle due squadre e hanno iniziato le loro audizioni di cantanti e ballerini. Anche se ancora nessuno ha fatto una scelta perché per tutti è ancora presto per prendere una decisione e vogliono prendersi il tempo necessario per conoscere bene gli allievi. “Dal vivo è tutta un’altra cosa”, hanno sottolineato più volte. Ma la gioia per uno di loro è arrivata: Gabriele ha preso la maglia verde!

Ecco allora la diretta della puntata di Amici di sabato 27 febbraio:

15.51 – Tocca a Lele e Nek gli chiede di cantare un pezzo al piano. Elisa poi gli chiede di cantare “Diamante” e Lele è particolarmente contento. “Mi ha colpito e mi ha emozionato tantissimo”, dice Elisa. “Ho visto una ricerca ma anche molto cuore. Ma è la prima volta che vi vediamo dal vivo e anche noi siamo molto tesi. Ci stiamo conoscendo e vorremmo vedere anche gli altri come abbiamo già detto”.

15.46 – Emma chiede di vedere Alessio che balla con Elena. Maria spiega ai direttori artistici la passione di Alessio per la ballerina professionista. “Come non capirlo. Sei io potessi rinascere Elena D’Amario tutta la vita”, ammetta Emma. Anche in questo caso i direttori artistici si prendono del tempo per decidere.

alessio-e-elena-amici-27-febbraio

15.41Davanti alla commissione arriva Nick. Kledi subito gli dice no. Il cantante ha il “no” da parte di tutta la commissione di ballo e anche della commissione di canto. L’unico che dice “sì” è Marco Maccarini, anche Alex Braga ha cambiato opinione. Maccarini gli dà l possibilità di essere giudicato dai direttori artistici che non sono “viziati” dal percorso di “involuzione” che il cantante ha fatto dentro la scuola. J-Ax allora gli chiedo di cantare, poi però lo mandano a posto.

marco-maccarini-dice-si-a-nick

15.37 – I direttori artistici cominciano con le loro audizioni. Nek chiama Andreas e lo fa ballare sulle note di “No Hero” di Elisa. “Non ho visto la differenza tra te e i professionisti”, gli dice Nek.

15.20Sergio si mette davanti alla commissione: Kledi: sì; Veronica: sì; Garrison: sì; Natalia: sì; Alessandra Celentano: sì; Alex Braga: sì; Marco Maccarini: sì, Rudy Zerbi: no. “Ritengo che ci siano altri più idonei per il serale”, dice Zerbi. Maccarini gli chiede se per caso ha capito bene che c’è Sergio davanti a loro. “Mi chiedo, se non sei il personaggio che sei, cosa resterebbe sentendoti cantare a occhi chiusi”, continua Zerbi. J-Ax ed Elisa poi gli chiedono di cantare, ma anche in questo caso sottolineano che hanno bisogno di sentirlo cantare ancora un po’ prima di prendere una decisione. “Sento che potresti fare ancora di più”, gli dice Elisa.

sergio-no-rudy-zerbi

15.09 – Adesso tocca ai ragazzi. Il primo a scendere davanti alla commissione è Gabriele. Carlo Di Francesco: sì; Fabrizio Moro: sì; Rudy Zerbi: sì; Marco Maccarini: sì; Alex Braga: sì; Alessandra Celentano: sì; Natalia Titova: sì; Garrison: sì; Veronica Peparini: sì; Kledi: sì. Gabriele è il primo allievo del serale. I direttori artistici gli chiedono di ballare ma nessuno al momento lo sceglie perché preferiscono prendersi del tempo per vedere tutti i ragazzi. 

gabriele-e-il-primo-ballerino-a-prendere-la-maglia-del-serale

15.04 – “Perché Amici? Perché sono curioso. Potrei aiutare i ragazzi a gestire le emozioni e per dargli tutta la mia esperienza”, dice Nek. “Amici è un programma enorme, io non sono bravo come i miei colleghi in studio, ma ho deciso di rimettere in gioco i miei pregiudizi, di rimettermi in gioco davanti a tutta Italia. Per uno come me che viene dalle periferie è importante, di solito la nostra voce viene soffocata”, dice J-Ax. Per Emma non c’è due senza tre e ammette che l’anno scorso ha imparato tantissimo portando il lavoro fatto con i ragazzi anche nel suo di lavoro e ha in mente di aiutare i ragazzi a trovare il loro progetto. Per Elisa l’anno scorso è stato un cambiamento enorme, soprattutto a livello umano: “Mi ha fatto avere meno paura degli altri, è stato un percorso di crescita insieme ai ragazzi che hanno davanti una strada molto difficile e questa cosa mi fa provare molta empatia”.

14.29Emma ed Elisa saranno quindi le coach dei Bianchi, mentre J-Ax e Nek della squadra dei Blu. 

j-ax-nek-blu

14.53 – “Io penso che voi siete molto fortunati, ad aver avuto i professori che avete avuto fin qui e ad avere adesso loro quattro che vi accompagneranno fino al serale”, dice Maria De Filippi ai ragazzi. J-Ax sceglie di far parte dei Bianchi. “Sta scherzando spero proprio…”, si intromette subito Emma. “Allora per galanteria ti cedo il posto”, le dice J-Ax. “Sarà una questione di scaramanzia”, continua Emma. “Ma io sono sempre stata bianca”. Quindi Emma sceglie il bianco. Poi tocca a Nek che decise di sedersi al fianco di J-Ax nei Blu; Elisa quindi sarà coach dei Bianchi.

emma-ed-elisa-bianchi

14.51 – Quarto direttore artistico del serale: ELISA! Anche lei fa il suo ingresso molto emozionata.

14.49 – Parte il filmato del terzo direttore artistico: J-AX! Il rapper sembra particolarmente entusiasta.

14.46 – Secondo direttore artistico del serale: NEK! Tutti in piedi anche per lui e parte un “sei bellissimo” dal pubblico.

14.44 – Un video presenta il primo direttore artistico del serale: EMMA! La cantante entra in studio accolta da particolare calore e come sempre si emoziona.

14.37 – Si continua con la proposta di sfida di Cristiano: il cantante ha scelto di sfidare Elodie, Sergio e Chiara, e ha proposto Chiara per l’eliminazione perché non l’ha mai sentita cantare in italiano. Si inizia con Chiara, la sfida è sui loro inediti. “La cifra stilistica è completamente diversa. Complimenti ad entrambi, oggi mi è arrivata di più Chiara”, dice il giudice. Anche Cristiano viene interrotto nella sua corsa al serale.

sfida-a-tre-di-cristiano

14.27 – Si parte con la proposta di sfida di Andreas: il ballerino ha scelto di sfidare Gabriele, Patrizio e Alessio, e ha proposto Patrizio per l’eliminazione. A giudicare è Fabrizio Mainini. Si comincia con la comparata tra Andreas e Gabriele e il giudice sceglie Andreas: “Era molto più musicale su questo pezzo”. Si continua con il confronto con Patrizio. “Patrizio ha ballato con il cuore e ha dimostrato sentimento, quindi ho preferito l’esibizione di Patrizio”, dice il giudice. Andreas quindi perde la sua sfida a tre: “Ci ho voluto comunque provare subito perché so che non avrò mai il sì di Garrison”, commenta il ballerino tornando a posto.

sfida-di-andrea

14.20 – Inizia oggi la “campagna acquisti” per il serale, dice Maria De Filippi che ricorda le tre modalità di accesso e mostra ai ragazzi le maglie verdi. Si inizia con la terza modalità di accesso, ovvero la sfida a tre.

maglie-del-serale-amici

14.18 – In studio entra Fabio De Luigi che presenta il suo ultimo film “Tiramisù”.

14.14 – Inizia la puntata di Amici con la sigla ballata dai professionisti, coreografata da Natalia Titova.

——————————–

Adesso è ufficiale: i quattro direttori artistici del serale di Amici 15 sono Emma, Elisa, J-Ax e Nek! Ieri è stato diffuso un video che anticipava la loro presenza in studio nella puntata di oggi che andrà in onda a partire dalle 14.10!

 


I ragazzi in studio potranno esibirsi davanti a loro perché si disputeranno alcune delle sfide a tre, mentre altri ragazzi si rimetteranno al giudizio dei professori per ottenere l’unanimità. Chi di loro riuscirà a prendere un posto per il serale?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820