Amici 15, puntata lunedì 29 febbraio 2016: provvedimenti disciplinari per tutti i ragazzi

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata lunedì 29 febbraio 2016: provvedimenti disciplinari per tutti i ragazzi

Amici 15, puntata lunedì 29 febbraio 2016: provvedimenti disciplinari per tutti i ragazzi

| lunedì 29 Febbraio 2016 - 12:54

Riprende la scuola di Amici: i ragazzi continuano a prepararsi in vista del prossimo speciale del sabato e ricevono una comunicazione importante da parte della maestra Celentano.

Ecco la diretta di lunedì 29 febbraio:

14.36 – Fabrizio Moro va a trovare Elodie in sala musica: “Ho provato una gioia mista a paura”, gli dice l’insegnante parlando della sua esibizione dell’inedito “Un’altra vita”. “È come affidare una tua creatura a un altro, è una situazione molto difficile da spiegare, ma alla fine mi è arrivata una cosa bella”. L’insegnante le dice che ha voglia di lavorare insieme a lei sull’interpretazione e sulle emozioni: “La canti ancora troppo, la devi buttare lì…”, le consiglia Fabrizio Moro. “Non ti preoccupare dentro di te c’è ed è pure molto bella”.

14.29 – Ale fa lezione con la maestra Peparini: “Vorrei che mi raccontassi un po’ di te”, le dice l’insegnante. Ale le dice che i suoi genitori facevano le pulizie in una scuola di danza e da lì è iniziato il suo interesse, con difficoltà perché non aveva le possibilità economiche per fare lezione. “Molti sacrifici, i miei genitori sarebbero felicissimi se io facessi della danza un lavoro. Loro hanno sempre creduto in me ma da quasi due anni mi dicono che mi devo cercare un lavoro perché la situazione in famiglia non è delle migliori. Non mi possono mantenere per sempre e questa cosa mi fa soffrire”.

14.21 – Alessandra Celentano e Kledi leggono ai ragazzi una nuova lettera da parte dell’albergo che li ospita: schiamazzi disturbano i clienti, specie quelli della camera 302 dove ci sono Michele, Alessio e Andreas, e cicche lasciate nei corridoi. Kledi dice: “Un po’ di sfogo dopo tutto il giorno a scuola, ci può stare…”. “Non ci posso credere, abbiamo perso anche il maestro Kledi. Naturalmente subirete delle punizioni”, dice la Celentano. “Vi verrà congelata la paghetta per un mese, per una settimana dovrete pulire tutta la scuola, Andreas, Alessio e Michele dovranno raccogliere e lavare i panni sporchi di tutti”, aggiunge la maestra. Lasciati soli i ragazzi un po’ litigano tra di loro, Andreas e Alessio in modo particolare si scagliano contro gli altri.

14.14 – Emanuele invece prepara una nuova coreografia con la maestra Titova. Anche i cantanti iniziano le lezioni per essere pronti in caso di “chiamata” da parte di uno dei direttori artistici. Cristiano parla con Carlo Di Francesco: “Qui dentro sei tra i più estrosi ma nello stesso giorno sei da dieci e da zero”, dice l’insegnante che continua: “Io ho visto delle grandi potenzialità in te, condizionati però dal tuo modo di pensare. Alcune cose sono passate per presunzione”. “Io sono molto arrabbiato”, gli dice Cristiano. “La mia rabbia continua a esserci perché non ricevo mai pareri positivo”. “Mi dispiace dirtelo ma è la prima cosa che arriva quando ti esibisci. Non puoi esprimerti prima con il cervello, lo devi usare quando lo costruisci un pezzo non quando lo fai”, continua il maestro.

14.12 – Sergio invece non è passato al serale perché è stato fermato dal “no” di Zerbi. Il cantante ammette di esserci rimasto male. I direttori artistici però non hanno scelto nessuno dei ragazzi perché vogliono vedere tutti i prima di prendere le loro decisioni.

14.10 – Il primo a ricevere la maglia verde è stato Gabriele: “Ancora non ci credo”, dice il ballerino in sala relax con gli altri ragazzi. “Che è bello quel verde, lo voglio anche io”, commenta Michele parlando con Andreas. Gabriele invece non la smette di specchiarsi con la nuova maglia…

14.04 – Marcello poi riassume quello che è successo durante lo speciale del sabato in cui in studio sono entrati i quattro direttori artistici: Emma, Nek, Elisa e J-Ax. I ragazzi in sala relax discutono delle due squadre e dei direttori artistici.

13.56 – La puntata inizia di danza classica con una lezione della maestra Alessandra Celentano che è stata fatta prima della puntata del sabato. La maestra inizia rimproverando alcuni dei ballerini che sono arrivati in sala in ritardo. La maestra poi chiede a Benedetta di mostrarle un esercizio alla sbarra ma lei ha diverse difficoltà. Lo stesso Andreas: “Ragazzi ma così è avvilente”, si lamenta la Celentano. Anche Alessio sembra essere nel pallone: “Adesso mi viene anche da ridere ma è grave”, dice la Celentano che aggiunge: “Questa rottura di scatole qui la dovete fare, la dovete studiare, è la medicina non so più come dirvelo. Io speso che prima o poi la cosa vi entri in testa. Non basta quello che fate”.

————————————-

Amici entra ufficialmente nella parte finale: nella puntata speciale del sabato i quattro direttori artistici, Emma, Elisa, Nek e J-Ax, hanno iniziato le loro audizioni e il primo concorrente a prendere la maglia verde con l’unanimità dei professori è stato Gabriele.

Altri ragazzi sono stati esaminati, sia dalla commissione che dai coach, ma finora solo il ballerino può gioire per il traguardo raggiunto. Per tutti gli altri, la tensione sale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820