Amici 15, puntata 1 marzo 2016: i direttori artistici danno dei compiti ai ragazzi

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 1 marzo 2016: i direttori artistici danno dei compiti ai ragazzi

Amici 15, puntata 1 marzo 2016: i direttori artistici danno dei compiti ai ragazzi

| martedì 01 Marzo 2016 - 12:52

I quattro direttori artistici di Amici 15, Emma, Elisa, Nek e J-Ax stanno incontrando i ragazzi anche al di fuori dello studio per assegnare loro dei compiti. In questo modo sarà più facile per loro compiere delle scelte per la formazione delle due squadre.

Ecco la diretta della puntata di oggi, martedì 1 marzo:

14.36 – Joshua incontra Carlo Di Francesco in sala musica. “Ogni volta i brani che ho non mi piace come li faccio”, dice il cantante. “Mi sento un po’ uno schifo”. “Devi veramente darti da fare”, gli dice il professore. “Ti vedo sempre tenuto, contratto. Devi sbloccarti, ti stai auto-censurando”. Joshua ammette che si sente una “nullità” da quando è entrato nella scuola. “Metti da parte queste scemenze e canta come sai cantare, divertiti, spegni il cervello”, gli consiglia il maestro.

14.31 – Marcello parla con Andreas: Nick e J-Ax gli hanno chiesto di indicare quattro pezzi che lo rappresentano al meglio. “Finora nei hai preparai 38, potresti fare un musical”. I due ballerini li esaminano insieme per fare una scelta. “Ho paura di sbagliare nelle scelte Marci”, confessa Andreas.

14.29 – Arianna continua a fare polemica perché la sua sfida non è stata accettata ma Marcello le ribadisce che le è stata data la possibilità di fare un pezzo di tip tap: “Concentrati per fare un pezzo per lasciare tutti a bocca aperta”. Ma Arianna si mette a piangere: “Così passa che io sono quella più scarsa qui dentro”, dice la ballerina sfogandosi con i suoi compagni.

14.25 – Anche questa settimana i ragazzi hanno proposto delle sfide a tre e Marcello gli comunicano quali sono state accettate. La proposta di sfida di canto accettata è quella di Cristiano: il cantante sfida di nuovo Elodie, Sergio e Chiara. La proposta di eliminazione è per se stesso ma Marcello gli dice che non lo può fare, non può “inventarsi delle regole”. Cristiano allora fa il nome di Chiara. L’altra proposta accettata è quella di Emanuele. Il ballerino sfida Benedetta, Michele e Alessio, in caso di vittoria l’eliminata sarebbe Benedetta.

14.24 – Alla fine Patrizio ha scelto “Kiss” dei Prince e dopo aver suonato il pianoforte, inizia a studiare con il maestro Perris un sequenza alla batteria.

14.20 – Carlo Di Francesco va in saletta da Chiara per capire come si sta preparando: “Ti hanno lanciato una sfida. Sei sempre stata sempre molto dolce nelle tue interpretazioni, anche quando ti hanno mosso delle accuse hai reagito sempre con molta discrezione. Con questo pezzo forse puoi tirar fuori una cattiveria, una grinta che ancora non hai tirato fuori che secondo me hai dentro”, le dice il maestro.

14.14 – Anche Chiara incontra Emma ed Elisa. “Stai crescendo molto, stai migliorando un sacco”, le dice subito Elisa. “Non vorremmo trovarti un compito facile e nelle tue corde, stiamo cercando di capire come si muove un talento messo un pochino in difficoltà, in una situazione in cui deve tirare fuori la grinta e la personalità”, continua Elisa. “Abbiamo pensato a un brano in giapponese”, fa Emma. “No scusa era coreano”, ribatte Elisa che comincia con la sua ridarella. “Fra un po’ le passa…”, dice Emma a Chiara. Poi però si riparla in modo serio del brano che le hanno assegnato “If it makes you happy” di Sheryl Crow. “Ti diamo carta bianca, ci serve per capire quanto sei pronta a spingerti e a fare”, le dice infine Emma.

 

14.12 – Patrizio è a lavoro con il maestro Baldi su una nuova coreografia. Patrizio chiede aiuta ai due leader delle due band per la scelta della musica da ballare.

14.08 – Marco Maccarini incontro Nick: il professore è stato l’unico a dirgli di “sì” e lo ha salvato, dandogli anche la possibilità di esibirsi davanti ai direttori artistici. “Non è un regalo che ti ho fatto, è una possibilità che tu ti puoi giocare per farti vedere da chi non ha visto tutto il tuo percorso in decrescita”, gli dice Maccarini. “A me non piace il tuo percorso, so che sei andato giù. Non vedo più la carica in te”, continua il professore. “Adesso sta a te, io non so se la prossima volta pigerei di nuovo sul verde….”, conclude Maccarini.

14.02 – Gabriele fa lezione con Kledi: “Dentro sto esplodendo, sono felicissimo”, dice il ballerino. “Ho visto un Gabriele pieno di espressione come non mai quando hai ballato dopo”, gli dice l’insegnante. “Il primo step importante è fatto ma adesso devi dimostrare di essertelo meritato. Non ubriacarti troppo di questa maglia verde...”. Gabriele dovrà ballare proprio un brano di Emma. “Ascoltiamo bene il testo prima di iniziare”, gli dice Kledi.

gabriele-e-kledi-1-marzo

13.59Emma ed Elisa invece incontrano Gabriele, il primo ad avere ottenuto la maglia verde. “Sei uno che ha bisogno di molte pacche sulle spalle”, gli dice Emma e il ballerino le conferma le sue impressioni. Per lui le coach della Squadra Bianca hanno pensato a una coreografia di Kledi: “Devi bucare lo schermo, devi andare oltre”. Emma ed Elisa poi iniziano i loro siparietti;”Quanti anni hai?”, “18”, “La nostra età insomma!”. Ed Emma continua: “Non hai mai visto Elisa ballare…”. 

13.53 – I quattro direttori artistici stanno affidando dei compiti ai ragazzi. Nek e J-Ax incontrano Sergio: “Noi pensiamo tanto bene di te”, gli dice Nek. I coach dei Blu gli assegnano un pezzo di Steve Wonder “Superstition”. Fabrizio Moro lo va a trovare in saletta: “Ti hanno assegnato dei brani importanti. Brani importanti per una voce importante”, gli dice l’insegnante.

nek-jax-amici

————————————–

Continua la preparazione dei ragazzi di Amici in vista dello speciale del sabato in cui potranno esibirsi davanti alla commissione e davanti ai direttori artistici. Chi di loro riuscirà a prendere la maglia verde del serale?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820