Isola dei famosi 2016, chi è Aristide Malnati detto “Mummy”

di Redazione

» Isola dei Famosi » Isola dei famosi 2016, chi è Aristide Malnati detto “Mummy”

Isola dei famosi 2016, chi è Aristide Malnati detto “Mummy”

| mercoledì 02 Marzo 2016 - 11:35

Aristide Malnati è uno dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2016.

Egittologo, papirologo e archeologo, milanese di 51 anni, ha partecipato ad alcuni programma tv come “Detto fatto” e “Cuore di mamma”, programma andato in onda nel 2010 su Rai 2 e condotto da Amadeus.

Aristide Malnati e Alfonso Signorini, giornalista e opinionista del programma, sono amici di vecchia data: hanno frequentato lo stesso liceo classico. Malnati ha collaborato nel programma radiofonico di Signorini, l’Alfonso Signorini Show, e cura una rubrica per il settimanale “Chi”, sempre diretto da Signorini, intitolata “Cicli & Ricicli”. Il soprannome che Signorini ha affibbiato a Malnati è “Mummy”.

Aristide, laureato in Lettere Antiche, ha all’attivo quindici campagne di scavo in Egitto, durante una delle quali è stato scoperto il primo papiro che cita Socrate; undici papiri pubblicati, studi in varie biblioteche, tra le quali quella del Museo Egizio del Cairo, e la “scoperta” di quindici mummie.

Parla quattro lingue, francese, tedesco, inglese e arabo, è giornalista pubblicista e cultore della materia di Papirologia Biblica alla Cattolica di Milano. Ha scritto vari libri e ha collaborato con Donnavventura, Libero, il Sole 24 Ore e l’Avvenire.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820