Amici 15, puntata sabato 5 marzo 2016: Gabriele e Alessio sono nella Squadra Bianca; Andreas nella Squadra Blu

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 5 marzo 2016: Gabriele e Alessio sono nella Squadra Bianca; Andreas nella Squadra Blu

Amici 15, puntata sabato 5 marzo 2016: Gabriele e Alessio sono nella Squadra Bianca; Andreas nella Squadra Blu

| sabato 05 Marzo 2016 - 13:00

Si cominciano a formare le due squadre del serale di Amici. Emma ed Elisa hanno preso nella Squadra Bianca Gabriele, mentre Nek e J-Ax hanno scelto Andreas, che per loro è un “cavallo di razza”. Il ballerino Alessio invece ha ottenuto l’unanimità da parte dell’intera commissione e subito sopo è stato conteso: alla fine il ballerino ha scelto di far parte della Squadra Bianca.

Tanti sono scesi al centro dello studio per esibirsi, anche nei compiti che i direttori artistici gli avevano assegnato durante la settimana, ma per loro nessuno si è pronunciato con l’intenzione di averlo in squadra.

Ecco la diretta dello speciale di sabato 5 marzo 2016:

15.52 – J-Ax chiede a Cristiano di cantare. “Bravissimo”, gli dice Nek tenendo anche conto dei suoi problemi di voce. Ma i direttori artistici non si pronunciano.

15.49 – Si continua con Joshua: “Mi ha colpito per il suo timbro, volevamo sentirti in italiano”, gli dice Elisa. Per lui comunque nulla di fatto.

joshua-amici-5-marzo-2016

15.47 – Tocca a Michele a cui Elisa chiede un passo a tre di Garrison. Il ballerino viene rimandato a posto.

15.44 – Maria De Filippi chiama Ale ed Elisa gli chiede di ballare un passo a sei di Veronica Peparini. Anche lui viene mandato al banco.

15.40 – Al centro dello studio viene chiamata Chiara che per la prima volta canta un pezzo in italiano. Tutti molto contenti ma Chiara poi va a posto.

15.24 – Maria chiama Alessio che si mette davanti alla commissione. Dopo il sì dell’intera commissione di canto, la de Filippi manda la pubblicità. Al rientro in studio è il momento del verdetto della commissione di ballo: per tutti i professori è “sì”. Alessio è al serale! Elisa gli chiede di ballare il passo a due della maestra Celentano e poi J-Ax gli chiede di ballare la rumba. Maria De Filippi vorrebbe salvaguardare Alessio perché ha un taglio al piede ma il ballerino vorrebbe continuare a ballare. Elisa gli dice che lo vorrebbe nei Bianchi ma Nek non è d’accordo: “Bisogna che vieni qua”. Alessio decide di andare nella Squadra Bianca. “Adesso chiamo tua madre”, gli dice Nek che ci rimane malissimo per la scelta di Alessio.

alessio-e-al-serale-amici-5-marzo

15.21 – Emma chiama Elodie per vedere come si è posta con il compito che le è stato assegnato, un pezzo di Britney Spears. Dopo aver cantato Elodie viene rimandata a posto.

15.11 – Andreas viene richiamato da J-Ax: “Adesso zio devi fare qualcosa per me”. “A schiaffo” Nek gli chiede anche un pezzo di latino. “Hai saputo fate tutto”, gli dice Nek. “Noi vogliamo vincere, abbiamo bisogno dei cavallo di razza, viene qui con noi!”. Andreas è ufficialmente al serale! Maria De Filippi chiede prima a Emma ed Elisa se per caso lo vogliono in squadra: “Credo che sarà un ottimo avversario”, dice Emma. Andreas è il primo componente della Squadra Blu. “Vi comunico che questi sono agguerritissimi, vogliono vincere”, dice Maria De Filippi parlando dei direttori artistici della Squadra Blu. “Ma noi mica siamo qui a pettinare le bambole”, risponde Emma.

andreas-primo-componente-della-squadra-blu-amici-5-marzo-2016

15.08 – Elisa chiede a Sergio di cantare la canzone che gli avevano chiesto di preparare. “Sei stato superlativo, mi hai tanto sorpresa, della serie ‘mi è caduta la mascella’”, commenta Elisa. Ma anche Sergio va a posto.

14.56 – Maria De Filippi chiama Andreas. J-Ax gli chiede di ballare la coreografia che gli avevano assegnato; Emma gli chiede invece il passo a quattro di Veronica. Nek poi gli chiede di ballare “qualcosa di hip hop”. “Davanti a certe esibizioni si può solo tacere e contemplare”, dice Nek. Ma comunque Andreas torna al suo posto senza maglia del serale.

14.51 – Elisa chiama di nuovo al centro dello studio Lele perché anche loro gli avevano assegnato un compito. “sono molto soddisfatta, mi hai fatto sentire la tua anima, per adesso a posto così”, gli dice Elisa. E Lele è sempre più in ansia…

14.45 – Dopo tocca a Gabriele l’unico che ha ottenuto la maglia del serale. Emma gli chiede di esibirsi nel compito che gli è stato assegnato, il passo a due di Kledi. “Credo che tu stia facendo un percorso ad Amici, io devo ammettere che sono molto incuriosita di come entri nelle canzoni, per noi sarebbe molto bello lavorare con te”, gli dice Emma. “Noi pensiamo che nei Bianchi possa avere la massima espressione”, dice Nek. Gabriele è il primo allievo della Squadra Bianca. 

gabriele-primo-allievo-squadra-bianca-amici-5-marzo-2016

14.41 – Il primo a scendere è Lele. Nek gli chiede di cantare il brano che ha preparato con la base: “Vogliamo che esca la voce”. Dopo l’esibizione lo rimandano a posto.

14.34 – Entrano in studio i direttori artistici. “Uno della produzione mi ha detto che siete troppo amici, dovreste entrare nello spirito della gara”, dice Maria De Filippi. “Facciamo un gioco che si basa sulla memoria e sulla velocità. Vi do il nome di un cantate e avete 4 secondi per cantare una strofa di una sua canzone”. Piccolo siparietto al solito sulla “maria” che J-Ax ritiene di sua esclusiva competenza mentre Emma dice che è “un bene dell’umanità”. Vincono i coach dei Bianchi.

emanuele-perde-nel-confronto-con-alessio-amici

14.22 – Continua la corsa al serale. La terza modalità di accesso è quella di sfida a tre; si comincia con quella proposta da Emanuele che ha scelto di sfidare Benedetta, Michele e Alessio; e ha proposto Benedetta per l’eliminazione. A giudicare la sfida è Luciano Cannito. Il primo confronto è proprio tra Emanuele e Benedetta. “A me Benedetta è piaciuto moltissimo, Emanuele mi ha dato un senso di grande passione e gioia, quindi ho preferito Emanuele“, dice Cannito. Si va avanti e il secondo confronto è tra Emanuele e Alessio. “Emanuele adoro la gente che rischia, mi piace molto l’energia che hai quando balli ma l’esibizione di Alessio è stata clamorosamente superiore“, dice Cannito. La sfida di Emanuele termina qui.

sfida-a-tre-emanuele

14.13 – Inizia lo speciale di Amici 15! Si parte con Annalisa che canta “Diluvio universale, la canzone che ha portato al Festival di Sanremo. “Tornare qui è sempre bellissimo, un’emozione bellissima, diverse da tutte le altre”, dice Annalisa a Maria De Filippi.

annalisa-amici-5-marzo-2016

———————————————–

Continuano gli esami e le audizioni degli allievi di Amici: chi di loro riuscirà ad ottenere la tanto sognata maglia verde? Questa settimana i professori hanno accettato solo due sfide a tre, ovvero la terza modalità di accesso al serale: quella di Cristiano, identica a quella della settimana scorsa, e quella di Emanuele che spera di esibirsi tre volte anche per farsi vedere dai direttori artistici in tre balli differenti.

Emma, Elisa, Nek e J-Ax hanno incontrato alcuni dei ragazzi e hanno affidato loro dei compiti. Decideranno di prendere qualcuno nella loro squadra? L’appuntamento è in diretta a partire dalle 14.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820