Amici 15, puntata 8 marzo 2016: i ballerini al lavoro sulle prime coreografie per il serale

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 8 marzo 2016: i ballerini al lavoro sulle prime coreografie per il serale

Amici 15, puntata 8 marzo 2016: i ballerini al lavoro sulle prime coreografie per il serale

| martedì 08 Marzo 2016 - 12:46

All’interno della scuola di Amici i ballerini che hanno ottenuto l’accesso al serale sono talmente felici ed emozionati che hanno un po’ perso la bussola e fanno fatica a concentrarsi. Ma in realtà non hanno molto tempo da perdere perché già devono iniziare a lavorare sulle coreografie per il serale. Ancora in attesa di sapere qualcosa sono i cantanti.

Ecco la diretta della puntata di martedì 8 marzo:

14.41 – Braga invece va a sentire la preparazione dei Nevenera: “Attenzione quando fate gli arrangiamenti. Ogni componente della band deve essere indispensabile per creare l’alchimia”, dice loro il professore. “Dovete sempre ragionare come un band se no rimanete indietro e vi perdete dei pezzi. In una band sono tutti utili e indispensabili”.

14.38 – Emma ed Elisa incontrano anche Nick: “Dobbiamo trovare la tua carta d’identità per farti presentare al pubblico e non solo per i direttori artistici, perché tu canti soprattutto per il pubblico”, gli dice Emma.

14.35 – Emanuele e Benedetta sono a lezione con la maestra Titova: “Non voglio che vi troviate impreparati davanti ai direttori artistici”, dice loro l’insegnante che li fa lavorare sull’improvvisazione.

14.31 – Anche Ale in maglia Blu incontra Veronica Peparini: “Mi aspettavo qualcosa di più! Lo so che sei contentissimo ma non si è visto. Esprimi la tua gioia!”, gli dice la maestra. Ale la ringrazia e lei gli risponde così: “Il mio grazie è il vostro risultato”.

14.29 – Emma ed Elisa vanno a sentire i La Rua e un loro inedito. Dopo gli assegnano un compito per la settimana.

14.25 – Braga incontra Cristiano. Prima parlano delle scelte finora fatte dai direttori artistici e poi Cristiano al piano fa sentire al professore i brani che sta preparando: “Questo è un momento decisivo all’interno della scuola. Devi convincere fino in fondo per arrivare al serale”, gli dice Braga incoraggiandolo a mettere dentro i brani “qualcosa di suo” e per “cosizzarla” (il cognome di Cristiano è Cosa, ndr).

cristiano-amici-8-marzo

14.17 – Andreas con la sua maglia Blu si mette subito al lavoro con Veronica Peparini: “Non ci sto a capire più niente”, le dice il ballerino. “Te l’hanno detto che questa coreografia è già per il serale?”, le dice la maestra che lo prepara a un cambio di lavoro. “Lì tanto conta la forza per rimanere sempre presenti. Non devi mai sparire agli occhi di nessuno”.

andreas-prima-coreografia-serale-amici-8-marzo

14.14 – Emma ed Elisa incontrano Chiara e le danno un nuovo compito. “Vogliamo capire il tuo lato artistico e il tuo mondo musicale”, le dice Elisa che le chiede di farle sentire la “cosa di cui va più fiera”. Chiara allora si mette al piano e canta la sua “Blind“.

14.12Alessio fa lezione con Kledi ma il suo pensiero è solo rivolto al serale: “Ma mi capisci? Sei ubriaco?”, gli chiede il professore. “Io devo vincere”, gli risponde il ballerino.

alessio-kledi-amici-8-marzo

14.05 – Emma ed Elisa parlano con Lele. “Qual è la tua strada?”, gli chiede Elisa. Lele le risponde cantando uno dei suoi inediti. “Bella…”, gli dice Elisa e gli assegna un nuovo brano: “Fallo, rifallo, rifallo anche guardando Elodie!”. Ecco allora il gossip è servito!

13.59 – Sergio sta avendo qualche difficoltà con “Beautiful”, il brano che gli è stato assegnato questa settimana. Carlo Di Francesco lo va a trovare in sala musica per capire quale sono le sue difficoltà. “Prova a farci vedere un lato di te che non abbiamo ancora mai visto”, gli suggerisce l’insegnante. Sergio finalmente ritrova il sorriso!

13.55 – Inizia una nuova puntata di Amici con i ballerini che fanno un po’ di esercizi in sala relax… fino a quando Ale e Alessio non vengono alle mani… Dalle prima immagine postata sul profilo Twitter della trasmissione si evince che Patrizio ha scelto di andare nella Squadra Blu. (Gli utenti si lamentano dello spoiler!).

CdBv36ZW4AA9tYE

—————————

Nella puntata di ieri di “Amici verso il serale”, Ale ha conquistato un posto per il serale finendo nella Squadra Blu. Mentre Patrizio, con sua enorme sorpresa, è stato conteso dai direttori artistici e adesso tocca a lui scegliere con quale colore di maglia affrontare il serale.

Per i ballerini manca solo un posto e a contenderselo sono in quattro: Emanuele, Benedetta, Arianna e Michele. Per i cantanti invece, ancora tutto è in gioco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820