Amici 15, puntata 9 marzo 2016, Kledi incoraggia Michele: “Voglio vederti con la maglia verde del serale”

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 9 marzo 2016, Kledi incoraggia Michele: “Voglio vederti con la maglia verde del serale”

Amici 15, puntata 9 marzo 2016, Kledi incoraggia Michele: “Voglio vederti con la maglia verde del serale”

| mercoledì 09 Marzo 2016 - 12:51

Nuovo giorno all’interno della scuola di Amici. Cantanti e ballerini sono alle prese con i nuovi brani da preparare in vista del prossimo speciale del sabato dove continueranno le audizioni da parte dei direttori artistici.

Ecco la diretta della puntata di mercoledì 9 marzo:

14.33 – Zerbi invece incontra i Nevenera che sono in difficoltà sulla preparazione di un pezzo. “Occhi a non fare le copia di ogni cantante che dovete cantare”, gli dice il professore. “Una personalità vocale è fondamentale per chi vuole fare questo mestiere. Alla capacità vocale bisogna aggiungere la personalità”.

14.31 – Carlo Di Francesco va a trovare Joshua: “Non sei mai convinto di quello che fai. Se non sei convinto tu come fanno a crederci gli altri? Cerca di essere più concreto, i posti per il serale sono sempre di meno”.

14.27 – Anche Patrizio è a lezione con il maestro Baldi su una nuova coreografia: nel pezzo il ballerino si deve trasformare da soldatino a principe azzurro. Baldi allora chiama Natalia Titova per un aiuto per un pezzo di valzer inserito all’interno della coreografia: Patrizio riuscirò a sciogliersi un po’ e a diventare più morbido?

patrizio-natalia-titova-amici

14.25 – Carlo Di Francesco vuole capire come stanno lavorando i ragazzi in vista dello speciale di sabato. Per prima va a trovare Chiara che sta preparando un nuovo brano e il professore la invita anche a prepararsi da sola una base.

14.24Michele prepara una nuova coreografia con il maestro Baldi. “Devi mostrare di essere versatile. Tu hai fatto un bel percorso, adesso devi un poco spingere. Questa deve essere una bomba”, gli dice il maestro.

14.18Elodie in sala musica incontra Braga. “Devi fare pace con tutte le tue anime. Tu sei Elodie e questo non te lo devi dimenticare mai”, le dice il professore. Elodie allora si apre e racconta un po’ di sé: “Due anni fa ho avuto un momento di rottura e lì mi sono tagliata tutti i capelli. Prima mi piacevo un po’ troppo, la cosa che mi piaceva di più di me era il mio aspetto fisico e questo un po’ mi feriva. Adesso sto imparando ad essere me stessa, anche perché che male c’è a esserlo?”.

14.16 – Andreas in sala si allena e poi ripassa le sue coreografie.

14.11 – Anche Alessio sta preparando la sua prima coreografia per il serale con Veronica Peparini: “Non vedevo l’ora di arrivare a questo punto”, le dice il ballerino. “Sei pronto mentalmente?”, gli dice la maestra. “Ho troppa voglia, forse devo calmarmi un po’…”, risponde Alessio che ha passato la notte in bianco. “Se riesci a trasformare questa ansia in energia sarebbe la cosa migliore”, commenta Veronica Peparini che al momento si sta occupando delle “crisi” emotive di tutti quelli che sono entrati al serale.

14.06 – Emma ed Elisa incontrano Elodie e le assegnano un nuovo brano. “Sentiti libera di farlo come vuoi tu e come pensi ti possa rappresentarti al meglio”, dice Elisa. “Devi sfuggirti un po’ di meno, sfuggi a tutto un po’ anche a te stessa”, le dice Emma. “A volte mi pare che tu ti vergogni della tua bellezza”. Poi si passa a parlare dei suoi capelli ed Elisa, da ex parrucchiera, fa una breve (?) parentesi sui capelli.

14.00 – Michele è a lezione con Kledi per perfezionare una coreografia: insieme analizzano il testo del brano e il senso del passo a due. “Siamo agli sgoccioli, devi venire fuori adesso. Ce la devi mettere tutta, se viene fuori con la tua emotività è difficile dirti di no”, gli dice il professore che vuole “più presenza” e vuole aiutare il ballerino a conquistare un posto per il serale. “Io voglio vederti con la maglia verde!”.

michele-kledi-amici-9-marzo

13.51Rudy Zerbi va in sala musica dai La Rua e parla di “binario morto”: “Non è cambiato nulla, siete rimasti quello che eravate quando siete entrati qua. La vostra matrice ripetuta rischia di diventare stantia, quando mi fate sentire qualcosa di nuovo, di diverso?”. Daniele non è convinto: “L’evoluzione della band io l’ho vista”. Zerbi allora gli chiede di fargli sentire qualcosa per cambiare idea, ma i La Rua non sembrano riuscirci: “Siete una band che ha delle potenzialità ma che si è adagiata su un cliché”, dice il professore.

zerbi-la-rua-amici-9-marzo-2016

———————————-

All’interno della scuola di Amici i ballerini che hanno ottenuto l’accesso al serale sono talmente felici ed emozionati che fanno fatica a concentrarsi, ma sono già a lavoro sulle prime coreografia per il serale. Nella Squadra Blu ci sono Andreas, Ale e Patrizio; mentre per la Squadra Bianca Gabriele e Alessio. I ragazzi ipotizzano che sia rimasto un solo posto per il serale per i ballerini e ieri Michele è andato un po’ in crisi vedendosi ancora con la divisa bordeaux.

Tutto aperto invece per quanto riguarda i cantanti, alcuni dei quali stanno lavorando ai compiti che gli sono stati assegnati dai direttori artistici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820