Cosmofarma celebra la sua 20esima edizione | Anche quest’anno occhi puntati sulle startup

di Redazione

» Cronaca » Cosmofarma celebra la sua 20esima edizione | Anche quest’anno occhi puntati sulle startup

Cosmofarma celebra la sua 20esima edizione | Anche quest’anno occhi puntati sulle startup

| mercoledì 09 Marzo 2016 - 11:17

“Creiamo Valore, Condividiamo il sapere” è il tema della 20esima edizione di Cosmofarma 2016. L’evento di BolognaFiere, leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia, in programma a Bologna dal 15 al 17 Aprile 2016, coinvolge anche quest’anno le migliori startup per la salute e il marketing farmaceutico affiancate alle aziende partner dell’Innovation Adoption Program.

Dopo il successo della prima edizione, torna quest’anno a Cosmofarma lo StartUp Village organizzato da Wellcare, prima agenzia di Marketing e Comunicazione dell’Health & Beauty Care a fare scouting tra progetti ideali per la farmacia dei servizi.

Nel Cosmofarma StartUp Village by Wellcare per tre giorni sarà possibile sperimentare le ultime novità tecnologiche user friendly sviluppate all’interno di prestigiosi poli universitari italiani e dei principali acceleratori, da UniCredit Start Lab a Fondazione Filarete. Tra le prime aziende ad aderire all’Innovation Adoption Program sono: Corman, Fidia Farmaceutici, IMS Health, Menarini, Pool Pharma.

“Le startup sono un’eccezionale fonte di rinnovamento e arricchimento per un’azienda farmaceutica e per la farmacia – ha detto Giovanni Borroni, ceo di Wellcare –. Quest’anno a Cosmofarma abbiamo voluto costruire un ponte tra le imprese del pharma e le startup del settore”.

Il Cosmofarma StartUp Village by Wellcare è dedicato alle nuove tendenze del settore salute, nutrizione, fitness, assistenza, ICT e marketing. Il futuro si conferma sempre più “digital” anche in farmacia con prodotti originali, servizi di diagnostica, telemedicina, aderenza alla terapia, progetti facili da implementare e ideali per costruire relazioni durature con i clienti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820