Amici 15, puntata 11 marzo 2016: cantanti e ballerini pronti per le prossime audizioni

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 11 marzo 2016: cantanti e ballerini pronti per le prossime audizioni

Amici 15, puntata 11 marzo 2016: cantanti e ballerini pronti per le prossime audizioni

| venerdì 11 Marzo 2016 - 12:45

Manca ormai poco all’appuntamento con lo speciale del sabato di Amici. Cantanti e ballerini hanno le ultime ore per ripassare al meglio i brani e le coreografie che stanno preparando per le audizioni con i direttori artistici. Durante gli appuntamenti quotidiani non si è parlato della terza modalità di accesso, la sfida a tre: sembra che nessuno per questa settimana l’abbia presa in considerazione preferendo rimettersi al giudizio di Emma, Elisa, Nek e J-Ax.

Ecco la diretta della puntata dell’11 marzo 2016:

14.48 – Marco Maccarini va a trovare anche Chiara: “Dovresti anche iniziare a giocare e a sperimentare un po’ anche con gli effetti se no rischi di essere un po’ piatta”, gli dice l’insegnante.

14.46 – Nek e J-Ax incontrano anche i La Rua e ascoltano alcuni dei loro inediti.

14.43 – Anche Andreas continua la sua preparazione delle coreografia per il serale: “Dovete crearvi una storia, un personaggio in ogni coreografia”, gli dice Veronica Peparini.

andreas-amici-11-marzo

14.39 – Marco Maccarini invece incontra Elodie: “Sei donna, sei molto bella, riesci a trasmettere emozioni, mi piacerebbe vedere tutto questo quando ti esibisci”, gli dice il professore.

14.38Patrizio è a lezione con Baldi: “Capisci che ballerino puoi diventare se impari un altri tipo di movimento?”, gli dice il professore. “Sei grandioso”, commenta Elena D’Amario.

patrizio-amici-11-marzo

14.34 – Carlo Di Francesco va a verificare la preparazione dei Nevenera sul compito che gli è stato assegnato da Emma ed Elisa. “Siamo più o meno al solito problema. Non basta fare i pezzi, bisogna caratterizzarli. Ve l’ho detto già qualche settimana fa, dovete trovare una vostra identità, dovete lavorare da gruppo”, gli dice il professore. “Se non sperimentate qualcosa che vi rappresenterà rischiate di diventare un gruppo come altri cento”.

14.25 – Nek e J-Ax incontrano Joshua (lo trovano dopo aver sbagliato sala) per conoscerlo meglio. Il cantante dice che al momento si sta cimentando in diverse cose e che non sa bene quale sia la strada.

14.21 – Gabriele invece è a lezione con Veronica Peparini. “Sono felicissimo di cominciare questa nuova avventura, mi sento pronto”, dice il ballerino. “Il grazie più grande è per voi stessi”, gli dice la maestra.

gabriele-amici-11-marzo

14.19Zerbi va a trovare Chiara in sala musica che inizia a fare le imitazioni: “Sembri una col gesso… e io che pensavo di averle viste tutte”, le dice il professore. Poi si torna seri: “Ti voglio fare i complimenti per come hai cantato in italiano. Me la fai risentire che così ti fai perdonare il ballo? Non ballare mai più”, conclude Zerbi. 

14.14 – Alessio, in vista dello speciale del sabato, deve scegliere di ballare una coreografia, ma è indeciso e chiede consiglio a Kledi. “Sono due pezzi dove tu esci bene e sono diversi, scegli d’istinto”, gli dice il maestro.

14.04 – Inizia la puntata di Amici. Nek incontra Lele per conoscerlo meglio e per capire in che direzione si sta muovendo con la sua musica. “Vogliamo capire quali sono i tuoi limiti, per non andare da quella parte e per evitare che la trasmissione emotiva possa perdersi”, gli dice il direttore artistico della Squadra Blu che vuole sentire i suoi inediti. “Io su questa vorrei già lavorarci… Con questi inediti così c’è un sacco di lavoro da fare, sei bravo, anche nella costruzione dei pezzi”, gli dice Nek dopo averlo sentito. Lele stenta a credere alle parole che sta sentendo: “Vorrei poter esprimere quello che sento in questo momento”, gli dice l’allievo incredulo ma contentissimo.

nek-incontra-lele-amici-11-marzo

13.50 – La puntata di oggi di Amici inizia con un po’ di ritardo: Alessandra Amoroso su Real Time presenta il suo brano “Comunque andare“, tratto dal suo nuovo album “Vivere a colori“.

alessandra-amoroso-real-time-comunque-andare

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820