Napoli, Hamsik suona la carica: “Lo scudetto è un obiettivo, non un sogno”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Napoli, Hamsik suona la carica: “Lo scudetto è un obiettivo, non un sogno”

Napoli, Hamsik suona la carica: “Lo scudetto è un obiettivo, non un sogno”

| giovedì 17 Marzo 2016 - 17:15

Il capitano del Napoli Hamsik sembra aver dimenticato la delusione per la sconfitta contro la Juventus e non nasconde gli umori e le motivazioni della squadra: l’obiettivo resta lo scudetto, nonostante il distacco di 3 punti dalla vetta, raggiungibile, a detta dello slovacco, se le 9 partite rimanenti verranno giocate come se fossero finali.

Il centrocampista, intervistato dalla redazione di “Radio Kiss Kiss“, ha parlato della splendida stagione del Napoli: “Calcisticamente questo è l’anno in cui mi sto divertendo di più. Non abbiamo ancora vinto niente ma mi sto togliendo tante soddisfazioni e speriamo che alla fine ce le toglieremo tutte”.

La speranza è l’ultima a morire: “Ci aspettano nove finali, noi ci crediamo, lo scudetto è possibile. Non dipende solo da noi ma dobbiamo essere pronti ad approfittare se la Juve sbaglia. Ora guardiamo alla partita contro il Genoa. I tifosi hanno capito l’importanza del momento – ha detto Hamsik – e sicuramente ci daranno una grossa mano domenica”.

Forse è il miglior Napoli di sempre: “Noi centrocampisti grazie a questo sistema di gioco facciamo 800-900 passaggi a partita, sono numeri straordinari, un Napoli così forse non si era mai visto. E in più ci divertiamo, è un gruppo favoloso ed è molto importante che lo spogliatoio sia così unito. C’è un’atmosfera splendida, siamo tutti uniti anche con lo staff tecnico e quello medico”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820