Parma, maltrattamenti ad anziani: 7 arresti | Costringevano gli ospiti a mangiare dal pavimento

di Redazione

» Cronaca » Parma, maltrattamenti ad anziani: 7 arresti | Costringevano gli ospiti a mangiare dal pavimento

Parma, maltrattamenti ad anziani: 7 arresti | Costringevano gli ospiti a mangiare dal pavimento

| venerdì 18 Marzo 2016 - 09:01

Nuovo caso di maltrattamenti nei confronti di anziani. I carabinieri di Parma hanno arrestato e posto ai domiciliari sette persone per concorso in maltrattamenti aggravati nei confronti degli ospiti della casa di riposo “Villa Matilde” di Neviano degli Arduini.

Il provvedimento è stato emesso su richiesta della Procura della città emiliana. Secondo l’accusa avrebbero più volte picchiato, insultato e umiliato gli anziani, definiti “scimmie”, “cretini” e “mostri” e anche minacciati.

Secondo quanto emerso dalle indagini iniziate nel 2015 a seguito di una denuncia, è emerso come gli ospiti fossero costretti a mangiare la pasta dal pavimento come punizione per averla fatta cadere a terra.
E ancora schiaffi, calci, tirate di capelli, spinte e minacce come “ti do un calcio nelle palle, vattene”, “ti prendo e ti butto giù dalla finestra”, “prendo il bastone e te lo do in testa”, “ti seppellisco viva”.
I sette arrestati deridevano gli anziani, emulandone i gemiti o le andature barcollanti, o li mortificavano costringendoli a spogliarsi e cambiarsi alla presenza di altre persone e impedendo loro di riposare, bere o mangiare. I carabinieri hanno anche notificato a 5 dipendenti un’informazione di garanzia.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820