Tennis, Novak Djokovic si scusa: “Mi sono espresso male sui montepremi femminili”

di Andrea Zito

» Altri Sport » Tennis, Novak Djokovic si scusa: “Mi sono espresso male sui montepremi femminili”

Tennis, Novak Djokovic si scusa: “Mi sono espresso male sui montepremi femminili”

| mercoledì 23 Marzo 2016 - 12:39

Avevano destato grande scalpore le parole di Raymond Moore e Novak Djokovic sulla questione montepremi maschili e femminili nel tennis.

Ora però la polemica sembra stia per rientrare: dopo le dimissioni infatti dello stesso Moore dal ruolo del direttore del torneo, il serbo numero 1 del mondo si è scusato per quanto detto con una lettera via Facebook: “Ho sentito il bisogno di parlare di una più equa e migliore distribuzione dei premi nel circuito, ma mi riferivo sia agli uomini sia alle donne.”

Djokovic ha affermato: “L’euforia e l’adrenalina dopo la vittoria di domenica si sono prese il meglio di me e ho fatto dei commenti che non sono la migliore articolazione del mio punto di vista e dunque voglio chiarirlo. Tutti dobbiamo lottare per ciò che ci meritiamo. Questo non significa che bisogna farlo con una battaglia fra generi o con una diversa distribuzione del montepremi, ma in modo che tutti i giocatori siano premiati per il loro gioco e i loro sforzi. Questo è ciò che penso e voglio scusarmi con chiunque lo abbia considerato nel modo sbagliato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820