Amici 15, puntata sabato 26 marzo 2016: formate le due squadre, Arianna e Joshua sono stati eliminati

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 26 marzo 2016: formate le due squadre, Arianna e Joshua sono stati eliminati

Amici 15, puntata sabato 26 marzo 2016: formate le due squadre, Arianna e Joshua sono stati eliminati

| sabato 26 Marzo 2016 - 13:00

Adesso manca una sola settimana per la prima puntata del serale di Amici 15 che andrà in onda su Canale 5 sabato 2 aprile. Le Squadre, con lo speciale di oggi, sono state ufficialmente formate: la scelta degli ultimi componenti ha portato all’eliminazione di Arianna e di Joshua.

>> SCOPRI LA SQUADRA BIANCA

>> SCOPRI LA SQUADRA BLU

Ecco la diretta della puntata:

15.41 – Sono rimasti Cristiano e i La Rua per un posto nella Squadra Bianca. “Momento un po’ difficile perché entrambi avete un grande talento”, inizia Elisa. “Joshua, tu hai un grande talento ma secondo me non bisogna essere troppo esposti nel momento in cui si cerca ancora se stessi. Penso che tu debba assolutamente e questo posto penso che debba andare a chi il fuoco ce l’ha da tanto tempo prima”. I La Rua entrano a far parte della Squadra Bianca, Joshua viene eliminato. 

i la rua entrano nella squadra bianca

15.30 – La Squadra Blu deve scegliere un ballerino tra Arianna e Michele. Veronica e Garrison difendono i loro allievi e indicano quali coreografie fargli ballare. “Arianna noi non abbiamo notato niente di anomalo nel tuo fisico”, inizia Nek. “Noi crediamo che per la nostra idea di gruppo Michele sia quello che faccia per noi”. Michele è al serale ed entra nella Squadra Blu. Arianna viene eliminata. 

15.25 – Maria De Filippi ricorda le tre donne della giuria, Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli, e la presenza di Morgan (il suo ruolo è stato spiegato in conferenza stampa).

15.19 – “Vorrei fare un complimento ai La Rua perché siete stranissimi, spaccate per me”, dice J-Ax. “Sei stato poco convinto nei confronti di te stesso, noi non siamo convinti a sufficienza”, dice invece Nek a Joshua. “Saremo convinti di portare con noi Cristiano”. Cristiano è al serale! “Noi siamo molto attratti dalla parte carismatica che hai – continua Nek – il tuo talento traspare in modo prorompente”. “Ci piace la tua emotività, che sei eccentrico e il tuo coraggio”, dice J-Ax. “Credo che nella squadra dei Blu tu possa avere molto più spazio per fare la tua musica”, dice Emma. Cristiano entra ufficialmente nella Squadra Blu. 

15.12 – Elisa a questo punto chiede a Cristiano di cantare; mentre J-Ax chiede un loro pezzo ai La Rua. Emma poi chiede di risentire Joshua.

15.07 – Da ultimo si esibisce anche Emanuele. Tocca ad Emma: “Ci piace la sua energia, sta sempre dentro i pezzi, noi saremo molto felici di avere in squadra Emanuele”. Il ballerino quindi entra ufficialmente al serale! Nek e J-Ax lo cedono alle ragazze ed Emanuele diventa ufficialmente un membro della Squadra Bianca.

emanuele entra nella squadra bianca amici

14.57 – Garrison difende a spada tratta Arianna, anche a dispetto di quello che pensano Kledi e Alessandra Celentano, e si inizia a battibeccare come al solito. “Se nella tua testa sei forte e sai dove vuoi arrivare, questo è solo un passaggio della tua vita”, le dice Giuliano Peparini ammettendo le difficoltà che lui stesso da giovane ha avuto prima di lasciare l’Italia. Per il direttore artistico i ragazzi vanno incoraggiati ma Kledi sembra comunque non essere d’accordo.

14.49 – Per il ballo, Maria De Filippi annuncia che i direttori artistici hanno chiesto aiuto ai professori. Veronica parla di Michele, Garrison di Arianna e Natalia di Emanuele. Veronica dice che Michele è in grado di stare al passo dei professionisti e lo invita a ballare. Prima la De Filippi e Giuliano commentano il rapporto tra Veronica e Garrison, che nonostante spesso abbiano opinioni contrastanti si vogliono molto bene. La presentatrice poi racconta di come Garrison sia un po’ tirchio e di come sia capace di fare regali del tutto assurdi: “Si può spendere 300 euro di pistacchi? Io poi nemmeno li mangio i pistacchi!”.

14.33 – Per la prova Vodafone ad ognuno dei ragazzi rimasti, Michele, Cristiano, Arianna, Joshua, Emanuele e Daniele, viene data la possibilità di esibirsi scegliendo cosa ballare o cosa cantare.

14.30 – Maria De Filippi con un filmato conferma anche per quest’anno la direzione artistica di Giuliano Peparini che poi fa il suo ingresso in studio.

giuliano peparini

14.25 – Prima di entrare nel vivo della puntata c’è la sfida tra i direttori artistici sempre con Zerbi come giudice. Vincono di nuovo i Bianchi e la punizione sono venti addominali bassi che poi diventano dieci…

14.13 – Inizia la puntata dello speciale del sabato di Amici. I ragazzi rimasti nella scuola sono sei ma i posti rimasti per il serale sono solo quattro. Prima di iniziare entra in studio Antonino che presenta il suo ultimo lavoro: “Per la prima volta mi espongo come cantautore quindi sono molto emozionato”, ammette il cantante.

—————————

Andrà in onda a partire dalle 14.10 su Canale 5 l’appuntamento speciale del sabato con Amici 15.

La puntata che andrà in onda oggi è stata già registrata venerdì 18 marzo: le due squadre hanno già i loro componenti che sono già nelle casette per preparare il serale che inizia sabato 2 aprile.

>> SCOPRI LA SQUADRA BIANCA

>> SCOPRI LA SQUADRA BLU

Tante le novità del serale che sono stata presentate qualche giorno fa durante una conferenza stampa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820