Amici 15, puntata 30 marzo 2016: Stefano si commuove rivivendo il percorso di Michele

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 30 marzo 2016: Stefano si commuove rivivendo il percorso di Michele

Amici 15, puntata 30 marzo 2016: Stefano si commuove rivivendo il percorso di Michele

| mercoledì 30 Marzo 2016 - 13:43

14.42 – Dopo il pranzo con i Blu, Giuliano Peparini mangia anche la Squadra Bianca. Il direttore artistico dà ai ragazzi qualche consiglio: “Non pensate che i giudici ce la possono avere con voi, state sempre concentrati sulla vostra performance. Troveremo il modo giusto per farvi uscire al meglio. Parliamo sempre, su qualsiasi cosa pensiate, confrontiamoci. Per me è importante che voi siate soddisfatti ogni volta”.

14.40 – Anche Sergio riceve delle assegnazioni da parte di Nek.

14.37 – Emanuele si prepara con la maestra Titova sulle coreografie del serale. “Se ballo questo pezzo in puntata lo dedico ad Andreas”, dice Emanuele.

14.34 – Nella casetta dei Bianchi Alessio si confida con Elodie, sul rapporto con il padre che va male da ormai 15 anni, e di come suo fratello stia vivendo il rapporto con i genitori. “Io da quando sono qui ho imparato a capire che la vita è bella”, dice Alessio. “Questo posto è molto sano, ti fa capire come affrontare la vita”, afferma Elodie.

14.15 – Insieme a Stefano, Michele rivive la sua storia ad Amici. “Amici ti cambia, è impossibile restare la stessa persona di quando si entra”, dice il ballerino che all’inizio del suo percorso è stato un po’ frenato dalle resistenze del padre rispetto al suo sogno e alla volontà di farlo diventare un lavoro. Anche Stefano si mette a piangere rivedendo alcune immagini.

 

14.13 – Emma invece in sala con i La Rua verifica la loro preparazione dei brani. “State intraprendendo un percorso giustissimo, sono contenta”, dice loro la direttrice artistica.

14.10 – Dai Blu invece Chiara e Sergio si confrontano: “Se non dovesse andare sarei contenta comunque per quello che ho vissuto”, dice Chiara al suo compagno di squadra. “Mamma mia che ansia”, commenta alla fine Sergio. Alla discussione si aggiungono anche Michele e Patrizio: “Al serale ci sono arrivate tutte persone forti”, dice Michele. “Se diamo tutti il massimo sarai poi davvero difficile scegliere”.

14.06 – Lele invece parla dei suoi brani con Elisa, mentre nella casetta i ballerini si allenano in palestra a colpi di flessioni e addominali: “Vedete come ci trasformiamo…”, dice Alessio. Alla lezione poi si aggiungono anche Elodie e Lele, e i ragazzi si scatenano con i brani delle loro direttrici artistiche.

14.01 – Nek assegna a Cristiano i primi brani del serale: il direttore artistico si rende subito conto che c’è qualcosa che non va… “Sei un po’ agitato, nervoso? Cos’hai?”, gli chiede Nek. “Il serale è un’arma a doppio taglio”, confessa Cristiano. “Tu agitati il giusto, il resto lascialo fare a noi, goditi il momento: ci sei tu e non ci sono tutti gli altri che avrebbero voluto esserci. Noi siamo qua per farti fare bella figura”, continua il coach dei Blu. Poi si mettono subito a lavoro sui brani del serale.

————————————

Squadra Bianca e Squadra Blu vivono i momenti precedenti alla prima puntata del serale di sabato 2 aprile. Nella puntata di ieri del racconto quotidiano della scuola di Amici che va in onda su Real Time, i ragazzi hanno iniziato a conoscere Giuliano Peparini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820