Amici 15, puntata sabato 2 aprile 2016: Morgani incontra i ragazzi nelle casette

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 2 aprile 2016: Morgani incontra i ragazzi nelle casette

Amici 15, puntata sabato 2 aprile 2016: Morgani incontra i ragazzi nelle casette

| sabato 02 Aprile 2016 - 12:51

Manca ormai solo qualche ora alla prima puntata del serale di Amici 15. Il sabato comunque rimane anche l’appuntamento della 14.10 con la scuola più amata d’Italia. Ecco cosa è successo nello speciale condotto da Stefano De Martino:

15.02 – “Dobbiamo rimanere concentrati su quello che ci siamo detti. Non pensate a tutti gli elementi negativi, continuate ad essere aperti emotivamente”, dice Elisa invece ai Bianchi. “Siate voi stessi fino in fondo, fidatevi del pubblico”. “Quanto conta per me questa esibizione, quanto conta per me fare questo di mestiere: chiedetevi questo prima di esibirsi e la vostra risposta di vedrà su quel palco”, aggiunge Emma.

14.59 – I coach vanno a motivare i ragazzi. “Quel palco non dovete farvelo rubare da nessuno”, dice Nek ai suoi Blu. “Gli altri sono bravissimi ma voi dovete essere meglio”, dice loro J-Ax.

14.58 – Sabrina Ferilli è la veterana tra le giurate: “Voglio godere delle loro esibizioni. Il giudizio è complessivo in questa fase e quindi si capirà chi tra i ragazzi saranno più pronti”, dice l’attrice. “Devono avere qualcosa di unico, devono essere pronti a commuovere e a coinvolgere”.

14.55 – “Sarà un giudice imparziale, dovete aspettarvi di tutto. Non sopporto l’arroganza, la volgarità”, dice Loredana Bertè in un messaggio ai ragazzi. “Mi aspetto un talento puro come piace a me, un po’ rock, un po’ cattivo. Controllare le emozioni, la respirazione: dovete cantare con il diaframma e qualcuno non lo fa”, li bacchetta subito la cantante. “Dovete avere un’autostima alta e dovete fare le scelte giuste. Ci divertiremo moltissimo, forse voi un po’ meno…”.

14.51 – In questa puntata speciale c’è spazio anche per le giurate di questa edizione. “Io parto dal punto focale, sperimentare se stessi”, dice Anna Oxa. “Io non mi sono mai limitata a ritenermi qualcuna già arrivata. Io spero di dialogare con i ragazzi; io non mi aspetto nulla da loro, io voglio guardare, ascoltare e vedere quali sono i loro tratti più profondi libera da modelli, aspettative”. “Il talento è parte dell’umanità”, aggiunge la Oxa. “Il canto è l’espressione viva di quello che siamo, il talento diventa arte nel momento in cui guardi alla vita senza definirla”.

14.46 – I Bianchi lo accolgono quasi sotto choc: “Sono qui per voi potete usarmi come volete anche a livello musicale”, inizia Morgan che poi si mette a parlare di cosa sia un artista: “Secondo me dovete provare poco, concentrarvi poco e buttarvi in scena. Se siete bravi dovete essere impreparati, se non lo siete allora vengono i nodi al pettine…”. “Sentitevi in uno stato di grazia perché qui dentro potete essere quello che volete”. Dopo aver parlato cantano “Emozioni”.

14.40 – Altra novità di questo serale è Morgan che ha fatto incursione a sorpresa nelle due casette. Morgan subito prende in giro Sergio per le sue ciabatte. Poi si fa serio: “Mi puoi odiare ma sicuramente ti tiro fuori qualcosa. Io sono qui a disposizione, potete chiedermi consigli, potete confessarvi”, inizia Morgan nella casetta dei Blu. “Cosa significa essere carismatici? Significa rompere gli schemi. Spero che capiate quanto siete privilegiati. Dovete trasformare il sogno in realtà e non fa facile. Vivete anche in positivo il rapporto con gli altri senza invidia”. Poi tutti insieme cantano “Imagine” mentre Zerbi passeggia…

morgan-nelle-casette-amici

14.37 – Novità di quest’anno è la prova a tema. Questa settimana il tema è l’amore. Nek ha deciso di affidare una canzone a Cristiano e la preparano insieme mentre l’allievo è ancora quasi sbalordito di poter essere insieme a lui. Emma invece ha affidato “La cura” ad Elodie.

14.34 – Michele in sala con Veronica Peparini è un po’ preoccupato per il primo serale; Alessio si sfoga in confessionale e poi con Gabriele su come sono andate le sue prove. Mentre Chiara si prepara sotto l’occhio attento di Nek e i La Rua ricevono tante correzioni da parte di Elisa, sempre molto attenta ai dettagli.

14.29 – I tentativi continuano e il sesto indizio è una “K”. Per Segio è Katy Perry mentre anche Emanuele pensa alla Kessler. Alessio continua nel confessionale a chiedere aiuto: “Nessuno crede in me, vi prego”, dice il ballerino. Settimo indizio è la Casa Bianca. Ottavo indizio sono i petali di rose rosse. Elodie pensa subito ad “American Beauty” e Sergio ad “House of Cards”: entrambi dicono Kevin Spacey! Indovinato!

14.21 – Come ogni anno, i ragazzi devono indovinare chi è il quarto giudice speciale attraverso degli indizi (nella casetta dei Bianchi Lele ed Elodie ormai non sembrano fare più tanto mistero della loro relazione…). Il primo indizio è una busta della spesa che li fa andare del tutto fuori strada. Il secondo è un indizio canoro… Gabriele dice Cristina D’Avena. Il terzo indizio è un quadro con degli angeli e una bandiera della Spagna. Per Cristiano è Lorella Cuccarini: “Ho tanta fantasia…”, dice il cantante. Quarto indizio è Superman e il suo nemico numero uno; Alessio in confessionale vorrebbe un aiutino. Il quinto indizio sono due premi Oscar. Elodie pensa allora alla sorelle Kessler, mentre Chiara a Carmen Consoli.

14.15 – Stefano De Martino racconta come è andata la settimana delle due squadre. Dal risveglio in casetta con tanto di colazione (che per Sergio non sembra essere abbastanza) alle lezioni con i direttori artistici che stanno aiutando i ragazzi a tirare fuori il meglio in vista delle loro esibizioni.

Manca ormai solo qualche ora alla prima puntata del serale di Amici 15. Il sabato comunque rimane anche l’appuntamento della 14.10 con la scuola più amata d’Italia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820