Liga, Clasico: Il Real Madrid espugna Barcellona nel finale (in 10 uomini). Omaggio a Johan Cruijff

di Redazione

» Sport » Liga, Clasico: Il Real Madrid espugna Barcellona nel finale (in 10 uomini). Omaggio a Johan Cruijff

Liga, Clasico: Il Real Madrid espugna Barcellona nel finale (in 10 uomini). Omaggio a Johan Cruijff

| sabato 02 Aprile 2016 - 23:06

Il Real Madrid compie l’impresa ed espugna il Camp Nou in un finale di Clasico da consegnare alla storia dei blancos. Il Barcellona aveva vinto in casa le ultime 11 partite giocate ed era reduce da 39 risultati utili consecutivi.

Prima del match, però, tutti fermi per l’omaggio del Camp Nou a Johan Cruijff: prima la coreografia dell’intero stadio, poi un emozionante minuto di silenzio in onore della leggenda olandese e infine un altro (di applausi) al minuto 14.

I blaugrana erano andati in vantaggio grazie a Pique (56° minuto), ma poi hanno subito il gol del pari da Benzema in rovesciata dopo pochi minuti.

Gli ultmi 10 minuti di partita sono un romanzo: All’83’ Sergio Ramos si fa espellere per doppio giallo, ma due minuti dopo Cristiano Ronaldo ammutolisce il pubblico catalano con il gol del sorpasso sul cross di Bale. Il Barcellona tenta l’assalto disperato nel finale, ma il Real Madrid si chiude a riccio nella propria area di rigore e firma l‘impresa che riapre la Liga (Real a -7 e Atletico Madrid a -6 dal Barcellona).

Zidane (al primo Clasico della sua gestione) è il primo allenatore del Real Madrid dopo Jose Mourinho a vincere al Camp Nou (nella finale di Copa del Rey del 2013).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820