Barcellona, record di espulsioni a favore in Champions. L’Atletico Madrid: “Sono protetti dagli arbitri”

di Redazione

» Sport » Barcellona, record di espulsioni a favore in Champions. L’Atletico Madrid: “Sono protetti dagli arbitri”

Barcellona, record di espulsioni a favore in Champions. L’Atletico Madrid: “Sono protetti dagli arbitri”

| mercoledì 06 Aprile 2016 - 13:39

L’Atletico Madrid grida allo scandalo e i numeri gli danno in parte ragione. Il Barcellona, infatti, ha giocato nella serata di martedì, la sua 30esima sfida in superiorità numerica in Europa su 215 totali nella sua storia.

Artefice di questo traguardo nei quarti di finali di Champions League è stato Fernando Torres, che ha portato in vantaggio i Colchoneros per poi farsi espellere per doppio giallo nell’arco di mezz’ora a causa di due interventi alquanto imprudenti dell’attaccante spagnolo.

L’Atletico ha subito gridato al complotto. Felipe Luis, difensore dei Colchoneros, ha detto: “Credo che il Barcellona sia protetto dagli arbitri, giocando contro di loro si nota che qualsiasi azione dei rivali viene punita con maggiore severità. Non so cosa devono fare i giocatori del Barcellona per essere espulsi come succede a noi”. Anche la dirigenza ha detto: “Il Barcellona non ha bisogno di questo tipo di aiuti”.

Arsenal, Chelsea e Manchester City le squadre poi eliminate in tale situazione; l’Inter è stata l’unica in epoca recente (nella semifinale del 2010) a passare il turno nonostante l’inferiorità numerica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820