Droga in Sardegna, 13 persone in manette | Era stata costituita una struttura piramidale

di Martino Giordano

» Cronaca » Droga in Sardegna, 13 persone in manette | Era stata costituita una struttura piramidale

Droga in Sardegna, 13 persone in manette | Era stata costituita una struttura piramidale

| mercoledì 06 Aprile 2016 - 13:47

È stata sgominata dai carabinieri di Olbia una banda di trafficanti di droga che smerciava stupefacenti tra Italia, Olanda ed Albania. I militari hanno intercettato ed arrestato 13 persone, tra italiani, albanesi e romeni, per le quali è stata disposta un’ordinanza di custodia cautelare.

Saranno inoltre sottoposti ad una rogatoria internazionale quattro soggetti coinvolti nell’operazione. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, i criminali avevano organizzato una fitta rete di traffico degli stupefacenti che garantiva una fornitura costante a Olbia ed in Costa Smeralda. 

Risulta inoltre che la banda operava in diversi comuni (Sassari, Nuoro, Pistoia, Brescia, Pordenone, Roma, Bergamo e Venezia) ed oltre i confini nazionali. In totale sono 23 le persone coinvolte. Per smerciare gli stupefacenti era stata costruita una struttura piramidale, completa di vertici, livelli intermedi, corrieri e spacciatori di medio livello che delegavano poi la “vendita al dettaglio” ai cosiddetti “galoppini”.

Gli inquirenti, nel corso dell’operazione, cominciata nel 2013, hanno sequestrato 18 chili di cocaina, 4 di eroina e un chilo di marijuana, per un valore di due milioni di euro. Nel corso dell’inchiesta è stata recuperata anche una pistola Beretta calibro 6,35 che risulta rubata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820