Accuse choc dalla Svezia per Ibra: “Alla Juve era dopato”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Accuse choc dalla Svezia per Ibra: “Alla Juve era dopato”

Accuse choc dalla Svezia per Ibra: “Alla Juve era dopato”

| giovedì 07 Aprile 2016 - 15:10

Sono a dir poco sconvolgenti le dichiarazioni rilasciate al giornale svedese Ny Wermlandstidningen da parte di Ulf Karlsson: secondo quanto dichiarato dall’ex c.t. della nazionale svedese d’atletica leggera, Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere coinvolto in un clamoroso scandalo doping, avvenuto nella stagione 2005-2006, quando lo svedese militava nelle fila della Juventus.

Nonostante Karlsson non abbia mai allenato l’attaccante del PSG, l’accusa nei suoi confronti è diretta e molto pesante: “C’è tanto doping anche negli sport di squadra, ne sono convinto. Guarda Zlatan Ibrahimovic. Nella Juventus ha guadagnato 10 chili di muscoli in sei mesi. Secondo me era dopato. È la mia opinione”.

L’allenatore svedese è poi ritornato sui propri passi: “No, non accuso nessuno e certo non Zlatan. Dico soltanto che è impossibile guadagnare 10 chili in quel breve tempo. Ibrahimovic è solo un esempio, perché è un grande nome, se parliamo di lui o qualcun altro non importa. Sto facendo un discorso generale sul doping negli sport di squadra”.

Non ha tardato ad arrivare la risposta del procuratore del calciatore svedese Mino Raiola: “Ci stiamo già attivando per denunciarlo. Forse questo Karlsson è un ex atleta fallito, forse è geloso. Quest’uomo ha fatto un grosso errore, per lui ci sarà una vita prima di questa dichiarazione ed una vita dopo. Così si diffondono menzogne. C’erano un sacco di controlli alla Juve, Zlatan è stato testato tra le 15 e le 20 volte. Quindi, tutte queste accuse sono ridicole. Possiamo dimostrare che tutto è falso. In tutti i club dove è andato, Zlatan non ha preso alcun farmaco, nemmeno una aspirina”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820