Renato Zero presenta “Alt”, il suo nuovo disco di inediti e non fa sconti proprio a nessuno /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Renato Zero presenta “Alt”, il suo nuovo disco di inediti e non fa sconti proprio a nessuno /VIDEO

Renato Zero presenta “Alt”, il suo nuovo disco di inediti e non fa sconti proprio a nessuno /VIDEO

| venerdì 08 Aprile 2016 - 10:29

Renato Zero ha presentato il suo ultimo disco, “Alt“, con queste parole: “Questo disco si rivolge a chi non vuole restare in panchina rassegnato”. Zero incita i suoi sorcini questi suoi inediti a non restare con le braccia conserte sperando che arrivi “la manna” dal cielo.

“Bisogna avere il coraggio di alzare la testa, io la ricetta l’ho fatta, poi ognuno la deve applicare con coscienza”, ha detto in una conferenza show organizzata a Milano per presentare il nuovo disco e le due date all’Arena di Verona (1 e 2 giugno).

Zero ne ha una per tutti: per la televisione (“Per me si truccano e poi parlano di Zero…non appaiono mai nella loro vera condizione”), per internet (“Io mi produco i dischi da solo, faccio l’artista, non il rapinatore, non può venire il primo pischello e mettere in rete il mio disco non lo tollero”), per i politici ai quali è dedicato il brano “Nemici miei” (“L’Italia ha svenduto quasi tutto, la politica non tiene conto della spesa giornaliera e non fa nulla per produrre esempi che ci confortino”).

Zero, che si definisce un “sollecitatore”, auspica che “i ragazzi di questo tempo avvertano l’esigenza del cambiamento”. Di questo parla il brano “Rivoluzione”, in cui l’artista passa simbolicamente il testimone della lotta perché “a dire “sì” c’è sempre tempo”. Se “a subire si impara”, poi però “bisogna avere il coraggio di alzare la testa”, anche per dire che “la famiglia qualunque sia deve essere in grado di garantire un discorso di solidità e continuità, perché se va via un coniuge l’altro non deve rimanere fuori dalla porta”.

“Nessuno – sottolinea – si può permettere il lusso di giudicare: ciò che rende tale una famiglia sono la durata e il modo di amare, non i sessi, non esiste un amore di serie A e uno di serie B: io ho adottato un figlio perché non volevo stare solo e non l’ho mai condizionato e ora ho due nipoti, perché dovrebbe essere un problema? Il problema – conclude – ce l’ha chi giudica”.

Pubblicato da Renato Zero su Giovedì 7 aprile 2016

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820