Tennis, Giorgi in finale a Katowice: sconfitta la Ostapenko

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Giorgi in finale a Katowice: sconfitta la Ostapenko

Tennis, Giorgi in finale a Katowice: sconfitta la Ostapenko

| sabato 09 Aprile 2016 - 17:29

Camila Giorgi è in finale al torneo indoor di Katowice: l’azzurra ha sconfitto la 18enne lettone Ostapenko (testa di serie numero 3 del torneo) con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 17 minuti. Quella di domani sarà la quinta finale in carriera per la Giorgi nel circuito femminile, la terza consecutiva nel torneo polacco: la sua avversaria sarà Dominika Cibulkova, che ha battuto la Parmentier e sta cercando di risalire la classifica mondiale dopo un lungo stop.

Il primo set è stato segnato da ben 5 break complessivi (di 4 consecutivi in avvio): l’ultimo è valso il primo parziale alla italo-argentino. Buona la continuità dell’azzurra, invece, nel secondo set, capace di ridurre al minimo gli errori e mantenere una percentuale anche con la seconda di servizio (50% di punti vinti sulla seconda e solo 3 doppi falli commessi in tutta la partita).

Non c’è l’ha fatta a vincere in semifinale invece Sara Errani, sconfitta a Charleston dalla russa Elena Vesnina, che in finale incontrerà Sloane Stephens, vincente a sorpresa contro la numero 2 del mondo Angelique Kerber.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820