MotoGp, Marc Marquez conquista l’America |Lorenzo amministra, Iannone sale sul podio (3°)

di Redazione

» Altri Sport » MotoGp, Marc Marquez conquista l’America |Lorenzo amministra, Iannone sale sul podio (3°)

MotoGp, Marc Marquez conquista l’America |Lorenzo amministra, Iannone sale sul podio (3°)

| domenica 10 Aprile 2016 - 21:45

Marc Marquez è nuovamente il padrone del Gp dell’America. Il leader del mondiale deve difendersi dagli attacchi di Dovizioso e Lorenzo soltanto nei primi due giri perchè poi imprime il proprio ritmo alla gara distanziando gli avversari e vincendo in solitaria.

La corsa perde subito uno dei protagonisti: Rossi dopo due giri cade con la propria moto, mentre si trovava sesto in lotta con Pedrosa.

Al sesto giro altro colpo di scena. Pedrosa, quarto e all’inseguimento di Dovizioso, perde il controllo della moto e colpisce in pieno il ducatista (alla seconda gara di fila in cui viene travolto da un’altra moto). Per l’italiano gara finita mentre lo spagnolo riesce a salire nuovamente in sella e percorrere altri 4 giri prima di abbandonare la gara.

Da questo momento la gara, almeno nelle posizioni di vertice, si cristallizza con Lorenzo che amministra la seconda posizione e Iannone che va sul podio.

In Moto3, vittoria trionfale di Romano Fenati, che è andato in testa all’ottavo giro e ha poi ha rifilato oltre sei secondi a Jorge Navarro e 10″ a Bradi Binder (ora leader del mondiale con 52 punti). Per il romano è la settima vittoria in carriera. Quinto Andrea Locatelli, sesto Enea Bastianini; Niccolò Antonelli è scivolato a 2 giri dalla fine dopo aver rimontato dalla 30esima alla sesta posizione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820