Usa 2016, Sanders vince anche in Wyoming | Ma la Clinton resta saldamente in vantaggio

di Redazione

» Esteri » Usa 2016, Sanders vince anche in Wyoming | Ma la Clinton resta saldamente in vantaggio

Usa 2016, Sanders vince anche in Wyoming | Ma la Clinton resta saldamente in vantaggio

| domenica 10 Aprile 2016 - 09:47

Nuovo successo per Bernie Sanders nelle primarie Usa in vista delle prossime presidenziali. Il senatore del Vermont ha battuto Hillary Clinton ai caucus del Wyoming guadagnando però solamente 14 delegati e vincendo con 12 punti di vantaggio grazie al 56% (contro il 44% ottenuto dall’ex first lady).

Il risultato non cambia però gli equilibri complessivi. La Clinton resta saldamente in vantaggio di oltre 200 delegati, ma ormai deve prendere atto della poca popolarità tra i bianchi liberal. Sanders ha celebrato il risultato del Wyoming a New York.

“Bollettino d’informazione: abbiamo appena vinto il Wyoming”, ha esultato Sanders durante un evento elettorale al Community College LaGuardia, nel quartiere Queens. “Ci sono più persone in questa sala che in Wyoming”, ha però scherzato.

Il Wyoming, sottolinea Sanders, è “l’ottava vittoria delle ultime nove gare che contribuisce ad allungare la serie vincente”. La Clinton, che non ha fatto campagna in Wyoming inviando al suo posto il marito Bill, non ha commentato il risultato di sabato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820