Palermo, esonerato Walter Novellino | Zamparini richiama Davide Ballardini

di Andrea Zito

» Sport » Palermo, esonerato Walter Novellino | Zamparini richiama Davide Ballardini

Palermo, esonerato Walter Novellino | Zamparini richiama Davide Ballardini

| lunedì 11 Aprile 2016 - 15:16

In casa Palermo il caos sembra destinato a non avere fine. Maurizio Zamparini ha deciso di esonerare anche Walter Novellino (unico allenatore mai esonerato prima d’ora dal vulcanico presidente), Novellino è stato raggiunto telefonicamente in mattinata dal nuovo consulente del presidente, Gianni Di Marzio, comunicandogli la decisione presa.

La società rosanero punta adesso su Davide Ballardini, che già in questa stagione aveva allenato il Palermo. L’accordo fra le parti è stato raggiunto, anche se ancora non sono stati ufficializzati ingaggio ed durata del contratto.

Sono un’incognita i futuri rapporti con il capitano della squadra Stefano Sorrentino: il litigio fra i due prima della sfida contro l’Hellas Verona, infatti, era stato alla base del primo allontanamento di Ballardini, che ha già allenato i rosanero quest’anno fra la 13esima e la 19esima giornata prima del ritorno di Beppe Iachini.

La squadra andrà in ritiro a Coccaglio (Brescia) per preparare la sfida in casa della Juventus, con una stuazione di classifica rimasta immutata dopo la sconfitta con la Lazio, in un clima surreale. E intanto: altro giro, altro allenatore…

L’ormai ex allenatore dei rosanero dispiaciuto per il provvedimento del patron: “E’ un dispiacere enorme, ringrazio la città e mi dispiace per quello che è successo ieri. Spero che questa sia un’opportunità per dare una scossa importante. Ringrazio anche Zamparini per la possibilità che mi ha dato. Con i giocatori non avevo nessun problemaMi dispiace non aver compiuto la mia missione ma ho avuto troppo poco tempo“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820