Crollo alle cave di Colonnata | Due operai in pericolo di vita

di Redazione

» Cronaca » Crollo alle cave di Colonnata | Due operai in pericolo di vita

Crollo alle cave di Colonnata | Due operai in pericolo di vita

| giovedì 14 Aprile 2016 - 15:35

Cede un costone alle cave di marmo di Colonnata (Massa Carrara): tre operai sono rimasti coinvolti nel crollo e due di loro sono rimasti intrappolati fra le macerie. Il terzo, rimasto inizialmente sospeso nel vuoto, è stato salvato.

Impegnatissimi in queste ore forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le unità di soccorso, che stanno facendo tutto il possibile per mettere in salvo i cavatori. In zona anche un elicottero Pegaso, per trasportare, non appena possibile, i feriti al più vicino ospedale.

Sarebbero franate quasi duemila tonnellate di marmo e i due operai sono precipitati nel vuoto per circa trenta metri e con loro anche una macchina tagliatrice. La tragedia è avvenuta nel bacino denominato Gioia, nel cuore delle cave di Carrara, nella cava Antonioli.

I tre cavatori stavano tagliando un costone quando si è verificato il crollo. Probabilmente erano intenti a togliere le verghe dove scorre la macchina tagliatrice. In tutti i bacini delle cave delle Alpi Apuane sono stati sospesi i lavori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820