Amici 15, puntata 15 aprile 2015: J-Ax deluso dalle prove dei Blu: “I Bianchi ci aprono in due”

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 15, puntata 15 aprile 2015: J-Ax deluso dalle prove dei Blu: “I Bianchi ci aprono in due”

Amici 15, puntata 15 aprile 2015: J-Ax deluso dalle prove dei Blu: “I Bianchi ci aprono in due”

| venerdì 15 Aprile 2016 - 13:04

14.43- J-Ax chiama Cristiano perché vuole risentire il pezzo dei Subsonica che sta preparando.

14.31 – Aria completamente diversa si respira nella casetta dei Bianchi anche se Alessio non sembra molto contento: “Icaro lo provo da due settimane ma ancora non diventa qualcosa di speciale”, dice il ballerino. Emma ed Elisa invece gli dicono che ha ballato molto meglio della settimana scorsa e che in studio è partito un applauso spontaneo che forse non ha sentito. Alessio dice che qualcuno era distratto mentre ballava ed Elisa lo “rimprovera”: “Tu devi essere concentrato su quello che fai non puoi farti distrarre guardando quello che succede fuori; devi staccarti totalmente. Non puoi dire guardami devi farti guardare, non puoi dire amami devi farti amare“, gli dice. “Non puoi ballare per piacere agli altri o per farti dire che sei bravo”, gli dice Emma. “Le tue incertezze o le tue insicurezze non le puoi risolvere nello sguardo degli altri. Siccome tu hai un problema con quel pezzo cerchi le risposte negli altri ma quelle risposte le hai solo tu”.

14.30 – I ragazzi rimasti soli riflettono sulle parole dei loro direttori artistici.

14.28 – “Non so come difendere le nostre migliori esibizioni perché loro sono veramente a fuoco. Voi però le vostre esibizioni le dovete fare bene”, conclude J-Ax che dice ai suoi di tenersi pronti ad incassare un’eventuale batosta.

jax-squadra-blu

14.14 – I ragazzi provano in studio a poche ore dalla puntata, sotto gli occhi attenti dei coach e di Giuliano Peparini. Ma le prove di Blu non sembrano andare molto bene: “Io sono un po’ depresso perché ho assistito alle prove di Bianchi”, confessa J-Ax ai suoi. “Oggi sono un po’ un poliziotto cattivo, di sono sono sempre uno super positivo ma questi ci aprono in due”, continua il direttore artistico. E rincara: “Io non voglio buttarvi giù ma forse siamo stati un po’ troppo allegri, dobbiamo essere in focus se no qui rischiamo di grosso”. Il coach fa ammenda, “forse non vi abbiamo dato i pezzi giusti”, ma lamenta anche una scarsa partecipazione dei suoi quando avanzano le loro proposte.

amici 15 aprile

14.10 – Sergio è un po’ triste perché pensa a sua mamma che vive a Los Angeles. “Io mi sento un po’ in colpa… non l’ho abbandonata però…”, dice il cantante tra le lacrime. “Mi sento in colpa perché non posso aiutarla”.

14.06 – Veronica Peparini raggiunge i ballerini dei Blu in casetta per dare loro un po’ di forza: “State su, credeteci, affrontate la puntata in modo positivo”, dice loro l’insegnante che gli fornisce gli ultimi consigli prima della puntata. “Non strafare non perdere la qualità del movimento”, dice ad Ale. “Distingui bene le espressioni”, dice a Michele. “Io ci tengo ma siete voi che ci dovete tenere di più di me, perché voi rischiate di uscire”.

13.58 – Elisa è in palestra con Gabriele e Alessio e gli chiede di improvvisare, di esprimere ballando dei sentimenti come la rabbia o l’abbandono. Poi la coach chiede di portare questi sentimenti nelle coreografie che gli sono state assegnate per la terza puntata del serale. “Ne hai trovata una più matta di te, non hai scampo”, dice Elisa ad Alessio.

———————————————–

Ultimo appuntamento quotidiano di Real Time della scuola di Amici. Domani sera su Canale 5 andrà in onda la terza puntata del serale (LEGGI LE ANTICIPAZIONI).

Ospiti musicali saranno i Pooh mentre, dai video che sono stati pubblicati dal profilo Twitter ufficiale della trasmissione, scopriamo che verrà riproposto il gioco del telefono….

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820