Basket, Serie A: il presidente di lega Marino si dimette. Egidio Bianchi nuovo presidente

di Redazione

» Altri Sport » Basket, Serie A: il presidente di lega Marino si dimette. Egidio Bianchi nuovo presidente

Basket, Serie A: il presidente di lega Marino si dimette. Egidio Bianchi nuovo presidente

| venerdì 15 Aprile 2016 - 17:40

Il presidente della Legabasket Serie A, Fernando Marino, si è ufficialmente dimesso. L’annuncio era atteso da settimane, vista la candidatura a sindaco di Brindisi, ma è stata annunciata solo in occasione dell’assemblea di lega odierna.

Marino, il cui mandato era in scadenza a giugno, era stato eletto nel luglio 2014 al posto di Valentino Renzi, nonostante fosse il presidente proprietario di una delle squadre della Serie A, l’Enel Brindisi.

I club hanno anche nominato come successore Egidio Bianchi, consulente in Lega dal luglio 2014 ed esperto in Economia e Finanza (già liquidatore della Mens Sana Basket).

Nel comunicato si sottolinea la posizione della lega sul caso coppe europee: “I club confermano la disponibilità a proseguire il tavolo di lavoro con la Fip che si è avviato nell’incontro della scorsa settimana con il presidente Petrucci, cui parteciperà il nuovo presidente Bianchi accompagnato dalla commissione di Lega, con l’obiettivo di individuare le soluzioni più adatte e unitarie in merito alla partecipazione delle proprie squadre alle competizioni europee“. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820