Inter – Napoli, le pagelle. Icardi perfetto, Brozovic è ovunque. Insigne, che flop

di Redazione

» Sport » Inter – Napoli, le pagelle. Icardi perfetto, Brozovic è ovunque. Insigne, che flop

Inter – Napoli, le pagelle. Icardi perfetto, Brozovic è ovunque. Insigne, che flop

| sabato 16 Aprile 2016 - 22:40

Ecco le pagelle dell’anticipo della 33esima giornata di Serie A tra Inter e Napoli (clicca qui per leggere la cronaca).

INTER: Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6,5, Miranda 7,5, Murillo 6,5, Nagatomo 6,5; Medel 6,5, Kondogbia 6 (dal 23′ s.t. Biabiany 6); Brozovic 8, Jovetic 6,5 (dal 32′ s.t. Felipe Melo s.v.), Perisic 6; Icardi 8,5 (dal 43′ s.t. Palacio s.v.). All.: Mancini.

I MIGLIORI DELL’INTER:

Icardi: Semplicemente perfetto. Sia nelle vesti di finalizzatore (15esimo gol stagionale per lui) che in quelle di assist man. Il Napoli soffre da matti la sua mobilità: ora è al centro, ora si allarga sull’esterno; il risultato è una prestazione sontuosa.

Brozovic: È sempre più essenziale per questa squadra. Oltre a recuperare una marea di palloni a centrocampo, ha anche i tempi di inserimento giusti, come dimostra nell’azione del gol, dove non esita un secondo a lanciarsi nello spazio per andare a cercare il raddoppio.

Miranda: Un muro. Risponde ‘presente’ nei momenti chiave della partita e contrasta con prontezza ed efficacia le rare iniziative degli avversari. Molto bene insomma, come d’altronde il resto dei suoi compagni di reparto.

I PEGGIORI DELL’INTER:

Nessun giocatore dell’Inter sotto la sufficienza.

NAPOLI: Reina 5; Hysaj 4, Albiol 6,5, Koulibaly 5,5, Strinic 5 (dal 5′ s.t. Ghoulam 5); Allan 6, Jorginho 6 (dal 28′ s.t. El Kaddouri s.v.), Hamsik 6; Callejon 5,5, Gabbiadini 5, Insigne 4 (dal 6′ s.t. Mertens 5,5). All.: Sarri.

I MIGLIORI DEL NAPOLI:

Albiol: Tanto lavoro per il centrale del Napoli, che però si fa trovare sempre pronto ed evita guai più seri con un paio di chiusure provvidenziali. Ha davvero poche colpe su entrambi i gol subiti dalla sua squadra: senza dubbio il meno peggio dei suoi.

I PEGGIORI DEL NAPOLI:

Insigne: Si dà un gran da fare sulla sua fascia, ma di fatto non vince mai nemmeno un duello con D’Ambrosio. Sembra che l’assenza di Higuain lo penalizzi, non consentendogli di esprimere al massimo il suo enorme potenziale offensivo.

Hysaj: Si fa saltare ripetutamente da Perisic, che sulla sua fascia di competenza fa il bello e il cattivo tempo. Poi non riesce a spingere come al solito, anche perché i due esterni dell’Inter tamponano alla grande.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820