Amici 15, puntata 20 aprile 2016: il ballerino Alessio alle prese con il dizionario…

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 20 aprile 2016: il ballerino Alessio alle prese con il dizionario…

Amici 15, puntata 20 aprile 2016: il ballerino Alessio alle prese con il dizionario…

| mercoledì 20 Aprile 2016 - 12:59

14.30 – Ale in studio prepara una coreografia sotto lo sguardo attento di Giuliano Peparini: “Mi sta dedicando tanto tempo e io per questo sono contento”, commenta il ballerino impegnato in un pezzo molto difficile sul tema della prostituzione. Dopo di lui anche Gabriele è impegnato nelle prove con il direttore artistico della trasmissione che lo segue passo dopo passo e anche lui è molto contento: “Stiamo preparando un bel quadro”.

14.27 – Gabriele invece deve interpretare Rodolfo Valentino: “Ma tu ti ci senti? Hai un sacco di donne? Magari uscito da qui ne avrai anche di più”, gli chiede Veronica Peparini. “Speriamo commenta il ballerino!”.

14.23 – Elisa poi va a trovare Lele che sta preparando “Cade la pioggia”. “Dobbiamo smettere di fare troppe cose in inglese, dobbiamo trovare il mood italiano giusto per te”, gli dice la direttrice artistica.

14.13 – Sergio riceve la ricompensa per aver indovinato il giudice la scorsa settimana, ma dice ad Ale che per lui non c’è nulla perché lui tratta sempre male Tati… Il ballerino si sbuccia triste un’arancia mentre per gli altri ci sono panini con hamburger, crocchette di pollo e patatine fritte… Ma Tati, visto che è generoso, ha detto che se Ale farà una coreografia per lui, forse ci sarà qualcosa da mangiare anche per il ballerino. “Che mi tocca fare per mangiare”, commenta Ale che cede alle richieste di Tati e in palestra balla con lui un passo a due… Ma sta già meditando vendetta…

14.11 – I ballerini dei Blu invece sono impegnati in studio con una nuova coreografia dove dovranno anche ballare il tip tap: “Non l’ho mai fatto, ho le mani ai capelli. Diventa sempre più complicato”, dice Michele.

14.07 – Mentre i La Rua provano, Elisa entra in sala musica per dare dei consigli ai ragazzi che le fanno ascoltare cosa hanno preparato finora. La coach inizia a dare dei suggerimenti di tipo tecnico per migliorare la performance di “Gli spari sopra”.

14.03 – I Blu a lezione con Nek vogliono arrivare pronti alla puntata di sabato prossimo. Sergio sta preparando anche una canzone in italiano,”L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano.

13.57Alessio sembra avere qualche problema con la differenza tra aggettivi e avverbi… “Siccome sto leggendo un libro dove ci sono parole che non capisco, mi sto aiutando con il dizionario: oggi ho imparato 5-6 parole nuove…”, dice il ballerino. Ma non sembra averle imparate proprio bene bene queste parole… e rimanda a domani per un’altra puntata dell'”Alessionario“.

—————————

Continua il racconto quotidiano dei ragazzi della scuola di Amici 15 impegnati a preparare le loro esibizioni per la prossima puntata del serale (LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820