Milan, Cristian Brocchi: “Scendere in campo da protagonisti. Berlusconi era contento”

di Redazione

» Sport » Milan, Cristian Brocchi: “Scendere in campo da protagonisti. Berlusconi era contento”

Milan, Cristian Brocchi: “Scendere in campo da protagonisti. Berlusconi era contento”

| mercoledì 20 Aprile 2016 - 14:14

In conferenza stampa, Cristian Brocchi si presenta carico per la sfida contro il Carpi.

Dopo la vittoria in casa della Sampdoria, il neo allenatore del Milan cerca la seconda vittoria consecutiva, ma avvisa subito tutti sulle insidie: “Contro il Carpi chiederò di realizzare un paio di cose diverse di quelli chieste con la Sampdoria: se non preparata mentalmente nella maniera giusta, la gara di domani potrebbe diventare difficile. Il Carpi è una squadra che ha fame; bisogna scendere in campo con la voglia di essere protagonisti.”.

Brocchi parla anche del suo apporto concreto e fissa un obiettivo per questa giornata: “È molto importante consolidare quel 5% di mio che avevo chiesto, magari arrivando al 10%. Ogni passo avanti ci porterà dei valori aggiunti verso il finale di stagione”.

Su Balotelli ha detto: “Ho cercato di conoscerlo ma anche di farmi conoscere. Ho bisogno di capire l’ego dei miei giocatori per comprendere meglio come utilizzarli all’interno di una squadra. Balotelli quando ti guarda ha qualcosa di vero e profondo: è un ragazzo molto diverso da quanto spesso viene fatto vedere all’esterno”.

E con Berlusconi per ora tutto bene: “Ci siamo sentiti dopo la partita con la Samp: era contento. Mi ha detto di continuare a lavorare secondo i miei metodi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820