Serie B, Lanciano penalizzato di 5 punti per inadempienze finanziarie

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Serie B, Lanciano penalizzato di 5 punti per inadempienze finanziarie

Serie B, Lanciano penalizzato di 5 punti per inadempienze finanziarie

| mercoledì 20 Aprile 2016 - 17:21

Il tribunale nazionale della FIGC ha inflitto 5 punti di penalizzazione al Lanciano, più 6.500 euro di ammenda, per inadempienze finanziarie. La pena è stata inflitta perché il club ha violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver documentato alla Co.Vi.So.C. l’avvenuto pagamento, entro il termine del 16 febbraio 2016, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per i due bimestri di luglio-agosto e settembre-ottobre 2015.

Sanzionato con 5 mesi e 15 giorni di inibizione anche l’amministratore unico della società Claude Alain Di Menno Di Bucchianico e con 2 mesi di inibizione il Presidente del Collegio Sindacale della società Angelo Castrignanò.

Inoltre, secondo il Tribunale della Figc, Di Bucchianico e Castrignano Angelo avrebbero violato “i principi di lealtà, probità e correttezza, depositando presso la Co.Vi.So.C., in data 16 febbraio 2016, una dichiarazione non veritiera attestante il versamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2015″.

Pesante batosta per il club rossonero, che con i 7 punti totali di penalizzazione totali (due all’inizio dell’anno) scende pericolosamente in classifica, occupando il quartultimo posto con 38 punti, in piena zona playout.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820