Amministrative di Roma, il giallo di Bertolaso | Forza Italia lo scarica, lui assicura: “Vado avanti”

di Redazione

» Cronaca » Amministrative di Roma, il giallo di Bertolaso | Forza Italia lo scarica, lui assicura: “Vado avanti”

Amministrative di Roma, il giallo di Bertolaso | Forza Italia lo scarica, lui assicura: “Vado avanti”

| giovedì 21 Aprile 2016 - 16:54

Colpo di scena in vista delle elezioni comunali di Roma. Guido Bertolaso potrebbe non essere più il candidato sindaco di Forza Italia. Silvio Berlusconi, infatti, ha ricevuto il mandato dal partito di incontrare Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per provare a lavorare a una candidatura unitaria.

La decisione è stata presa al termine dell’Ufficio di presidenza del partito: “L’obiettivo è l’unità del centrodestra”, ha spiegato Renato BrunettaRomani, capogruppo di FI al Senato, ha spiegato che “dipenderà dal calendario che fisserà Berlusconi”.

E intanto Guido Bertolaso ha confermato in conferenza stampa che la sua avventura di candidato andrà ancora avanti. Di sicuro ad appoggiarlo ci sarà ancora un pezzo, sebbene minoritario del centrodestra, ma il suo auspicio è che attorno al suo nome si rinnovi l’appoggio dei forzisti: “Berlusconi proverà a convergere ancora sul mio nome”.

Sorge spontaneo chiedersi a questo punto se sarà l’area liberale o quella “lepenista” ad avere la meglio nella scelta sul candidato sindaco. Bertolaso o la Meloni? L’esponente di spicco di Fratelli d’Italia, a questo punto, sembra vicinissima al sorpasso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820